Houzz Logo Print
anghella89

Dubbio amletico pavimenti

anghella89
3 anni fa

Ciao a tutti, ho un dubbio amletico sui pavimenti dei due appartamenti che andró a unire...
In allegato metto foto di piantina della casa come sarà post lavori.
Allo stato attuale ho:
Stanza A (cucina) un pavimento in grès posato su un vecchio pavimento (lavoro fatto dal precedente inquilino)
Stanza B (futuro studio) un pavimento in marmo policromo
Stanza L (ingresso) un pavimento in marmo chiaro
Stanza C (futura sala da pranzo ma unita con il salotto) un pavimento in parquet
Stanza D (futuro salotto unito con la sala da pranzo) un pavimento in marmo policromo (come stanza B)
Stanza I ed F1 (altro ingresso) un pavimento in marmo chiaro (come stanza L)
Stanza E (futura camera da letto) un pavimento in parquet
Stanza G (futura camera da letto) un pavimento in marmo sull’arancione
Stanza H (futura lavanderia/camera armadi) un pavimento in piastrelle leggermente in rilievo

La stanza F è l’unica che non mi crea problemi perché è il secondo bagno completamente da rifare.

La mia idea iniziale era:

  • smantellare e rifare il pavimento della stanza D creando un parquet in modo da avere il salone grande composto da C e D tutto in parquet (però a) il nuovo parquet sarà incollato mentre quello vecchio è inchiodato quindi ci sarà diversità nel calpestio, b) i due parquet non saranno MAI uguali
  • smantellare il marmo della stanza G e mettere parquet
  • coprire il pavimento di H e B perché non mi piacciono (in H comunque devono rompere per farmi le tracce per la lavanderia).

A mio marito non dispiace questa idea anche se gli spiace non avere i pavimenti tutti uguali in casa

Allora, altra soluzione

  • coprire tutti i pavimenti escluso G e E
  • in G smantellare e mettere parquet
    I contro di questa soluzione sono che:
    A) dovrei smantellare il parquet di C perché non si può ricoprire un parquet
    B) con che cosa copro i pavimenti esistenti? Mi preoccupa il pavimento a click perché temo che camminando si possa sentire la differenza di pavimento (mi sono incuriosita dei pavimenti Clap! Ma non so se anche questi hanno quell’effetto) e non so se sia un’eresia togliere un parquet per mettere poi un pvc finto legno...

Ovviamente se avessi la disponibilità economica farei parquet in tutta la casa ma non posso.. quindi devo trovare una soluzione bella ma raggiungibile economicamente.. si accettano consigli!!

Grazie a tutti!!

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".