Houzz Logo Print
webuser_8961158

Rubinetti Bongio

Rubinetti bongio si o no? Pareri?

Commenti (19)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Ma che domanda è mi scusi..?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Ma davvero siamo al punto di avere dubbi se mettere un rubinetto in bagno oppure no..? boh..

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    È come chiedere al meccanico se metto in moto la macchina oppure no..! 😳

  • vecchiosetter
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Chiede consigli sulla marca... Bongio è un marchio di rubinetteria

  • Maria Francesca D’Agostino
    Autore originale
    3 anni fa

    Chiedo consigli sul marchio Bongio... avrà sbagliato a leggere!

  • Franco2018
    3 anni fa

    https://www.bongio.com/


    Bongio, dal 1936 ...

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Ho capito benissimo e credo che questa domanda o questa info andrebbe chiesto in un negozio di rubinetteria e non su houz. magari sbaglio ma penso che venire su houzz a chiedere di un rubinetto...! vabbè..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Andrea mi domando se ti capita mai di pensare o credere che gli altri che non sia tu, sappiano anche loro qualcosa...tu dai spesso l’impressione di essere quello che sa tutto con le tue uscite..lo fai con i prezzi, con le lavorazioni, con le tecniche di esecuzione, con i consigli, sottolineando sempre qualcosa come se gli altri fossero tutti dei dedicienti che sbagliano a comprendere..non è la prima volta che lo fai con me e anche con qualcun altro..io non faccio il contadino, ne vendo broccoli. Forse ho posto io male i periodi dei miei commenti, ma vorrei sottolinearti che qualcosa La so anch’io..! 😉.

    So bene che Bongio è una marca di rubinetteria, ma vabbè..! 😳

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Maria Francesca, non ho sbagliato a leggere, ma penso che per certe cose ci si dovrebbe rivolgere a chi quel tipo di prodotto lo tratta non agli utenti o ai pro. In quanto ognuno potrebbe avere opinioni ed esperienze differenti in merito e creare solo più confusione.

  • Katia B
    3 anni fa

    @Bartolomeo Fiorillo domandare è lecito, rispondere è cortesia

  • Maria Francesca D’Agostino
    Autore originale
    3 anni fa

    Bartolomeo, ho posto il quesito qui perché ci sono molti esperti su questa app e potrebbero consigliarmi meglio rispetto a chi vende questi prodotti (anche perché ci deve giustamente guadagnare), per questo chiedo spesso consigli...

  • Rosmarino
    3 anni fa

    A me sembra più intelligente chiedere agli utenti (PRO e non) che al venditore.

    Non si chiede all'oste se il vino è buono.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Sicuramente potrebbe essere più intelligente gentile Rosmarino, ma ogni persona o pro le racconterebbe la propria esperienza se mai ne avesse avuta. Non tutti credo che abbiano usato o usano rubinetteria bongio.

  • Rosmarino
    3 anni fa

    Certo Architetto @Bartolomeo Fiorillo. Ma io mi fiderei più dell'esperienza di un PRO come lei che delle promesse del venditore.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Allora le dico Rosmarino: in casi simili va prima chiesto ad uno o due negozi per capire se le dicono le stesse cose, poi dopo aver vagliato ed ascoltato quelli che sono i consigli ed i pro ed i contro del negoziante in merito, può rivolgersi e chiedere ad un PRo. Sicuramente un professionista le potrà dare consigli imparziali e non di interesse, ma un professionista potrebbe anche solo parlare per sentito dire non crede?


  • Rosmarino
    3 anni fa

    Spero di no, gentile Architetto :-) Sennò che PRO è?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Ascolti..conosco colleghi che pur di assecondare dicono sempre si. E le posso assicurare che poi si ritrovano con delle problematiche in geneale che non sanno risolvere e a volte (senza presunzione) mi ritrovo a discutere con loro e dare consigli e soluzioni.

  • Rosmarino
    3 anni fa

    Però ci consigliate sempre di rivolgerci a un professionista per evitare problemi ..... Poi nemmeno dei professionisti ci possiamo fidare ..... Diventa un po' complicato per noi .....

  • Hermann
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    E' un po' difficile per chiunque sperimentare direttamente la qualità di tutta la rubinetteria prodotta, persino per un PRO. Di solito, se si trova valido un prodotto si tende a consigliare quello e/o a ricomprare quella marca perché ci si è trovati bene in precedenza. I parametri con cui valuto prodotti similari sono il materiale, le schede tecniche, le certificazioni, i riconoscimenti istituzionali (tipo i crediti LEED attribuiti dal Green Building Council). Quando sono soddisfatto della qualità, valuto poi in base a prezzo ed estetica a parità di requisiti tecnici/qualitativi.

    Nell'acquistare la rubinetteria mi informo anche della facilità di manutenzione, la ricambistica a disposizione. Meglio spendere di più all'acquisto se poi si può riparare con un ricambio che buttare via spesso un prodotto meno caro ma senza ricambi a disposizione.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".