Houzz Logo Print
lele_manu

Suggerrimento stuccatura balcone

Lele Manu
3 anni fa

Ciao a tutti, mi sono accorto che sul pavimento del mio balcone è saltato 1cm di stuccatura, da non esperto vi chiedo se puo essere un problema e se lo fosse quale prodotto semplice e pronto potrei utilizzare per risanarla?
Grazie a tutti

Commenti (2)

  • PRO
    Architetto Marco Finardi
    3 anni fa

    Ciao Lele,

    cosa intendi per stuccatura?

    La fuga tra le piastrelle?


    Ad ogni modo, sotto la pavimentazione dovrebbero esserci più strati di guaina che impedisce all'acqua di penetrare, quindi, se così fosse, non ci dovrebbero essere problemi.

    Al contrario se l'impermeabilizzazione del tuo terrazzo fosse lasciata solamente ad una liscatura di cemento (situazione improbabile ma ormai ho visto di tutto) l'assenza di una sua porzione potrebbe diventare un problema.

  • Lele Manu
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie arch.Finardi, confermo che si tratta di stuccatura tra pastrelle, consideri che il balcone ha circa 40 anni e non credo ci sia la guaina...eventualmente posso metterci un po di sigillante siliconico?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".