Houzz Logo Print
angela_mastromauro

Massetto e Sottofondo...HELP!

@ngy
3 anni fa

Cari Pro, solo voi potete aiutarmi! Quanto è profondo, nella norma, lo spazio tra le piastrelle e il solaio del pavimento?

Nel mio appartamento è stato quantificato in 14 cm e l'impresa che mi sta facendo i lavori mi ha presentato questa situazione come assolutamente anomala e imprevedibile per cui mi ha applicato un supplemento oltre il 100% di quanto preventivato. Da vari siti in cui ho cercato di approfondire ho appreso che il massetto è lo strato superiore, subito sotto le piastrelle, a cui segue il sottofondo in cui passano i tubi e che uno spessore complessivo intorno ai 10/18 cm è indispensabile per gli impianti e le pendenze e che quindi non sarebbe possibile uno strato di soli 5 cm.

Grazie per le delucidazioni che completeranno il mio weekend trascorso a studiare la stratificazione dei pavimenti!!!

Commenti (13)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".