webuser_347833609

Superbonus 110% per casale grezzo

Simone Benedetti
l'anno scorso

Salve a tutti, volevo cercare di capire come funziona il nuovo ecobonus/sismabonus.

Per essere più precisi volevo capire se era possibile sfruttarlo almeno in parte per completare i lavori in un casale di campagna allo stato di grezzo.

Grazie.

Commenti (6)

  • PRO
    QUADRASTUDIO
    l'anno scorso

    Salve Simone, al momento il bonus del 110% è riferito solo alla prima casa, ma da notizie che trapelano, sembra che lo vogliano estendere anche alle seconde case, purchè non rientrino nella categoria lusso. Quindi sarebbe opportuno aspettare l'uscita e l'approvazione della legge definitiva.

    Per curiosità, dove si trova il casale?


    Cordiali saluti.

    Lorenzo - Quadrastudio

  • Simone Benedetti
    Autore originale
    l'anno scorso

    Salve Lorenzo, il casale si trova in Umbria e se proprio è indispensabile lo posso far diventare anche prima casa. Ma allo stato attuale del decreto superbonus ci può rientrare in qualche modo oppure è proprio tagliato fuori?

  • Simone Benedetti
    Autore originale
    l'anno scorso

    Magari almeno con il sismabonus?

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    l'anno scorso

    salve Simone, il Sismabonus era già in vigore, e prevede che si possa accedere alle detrazioni fiscali realizzando un intervento di miglioramento sismico, con miglioramento appunto della classe sismica dell'immobile.
    E' una materia piuttosto complessa che in questo blog non è facile sintetizzare, se lo desidera sono a sua disposizione per un colloquio telefonico, senza impegno.
    cordialmente
    arch. Oreste Batori
    328-4590861

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    l'anno scorso

    Lavoriamo in Umbria da 20 anni, ci occupiamo principalmente di ristrutturazioni.

  • PRO
    QUADRASTUDIO
    l'anno scorso

    Buongiorno Simone, si interfaccia con l'Arch. Batori, è un carissimo collega che conosce molto bene la materia in questione! La lascio in ottime mani!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.