HELP! Consigli arredamento del soggiorno casa nuova!
Simone
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
vale ria
2 anni faDiscussioni simili
Consigli arredamento casa
(11) commentiCiao isabella.Sono una semplice utente come te ma anche io sto ultimando casa piu' o meno con le tue stesse scelte. Se ti interessa il mio parere mi piace il pavimento grey.E' simile al mio della casalgrande 60/120.Ho scelto una fuga stesso colore e sono molto contenta.In casa stanno lavorando molte ditte ma lo sporco non si nota molto. Per la scala io ho montato della pietra lavica e si sposa bene col pavimento.Io non metterei il gres nella scala. Ah..dimenticavo se scegli delle piastrelle maxi e' importante progettare la loro posa per evitare spazi con tagli o pose poco graditi.Il mio progettista ha fornito al posatore il disegno della pavimentazione e cio' ha anche ottimizzato la posa stessa.Spero di esserti stata utile.... mostra di piùConsigli su tavolo rotondo di marmo e arredamento soggiorno
(15) commentiCiao, assolutamente si! Possiamo disegnare una soluzione e poi farla sviluppare (in legno o metallo) per le pareti non hai particolari vincoli per il momento... capisco che è la prima cosa su cui vorresti intervenire per caratterizzare e rendere tuo quello spazio però fidati che quello è proprio il tocco finale. io per prima cosa valuterei l’intervento sul tavolo e sui pavimenti... poi selezionerei un bel divano e una poltroncina e a quel punto con i pezzi principali definiti valuterei una palette colori adeguata! È una stanza grande con soffitti alti e con un grande potenziale (mi ripeto ma quel pavimento è davvero bello!) vieni pure e vediamo di sviluppare un bel progetto, vediamo gli arredi principali e poi con qualche render facciano delle prove e troviamo il giusto abbinamento colori!... mostra di piùpiantina casa nuova. Consigli su come farla diventare!
(52) commentiBuongiorno, alleghiamo un piccolo approfondimento sulla soluzione proposta. L'elemento di separazione tra la zona giorno e la zona notte potrebbe essere realizzato con una parete scultorea (alleghiamo il link di un nostro lavoro dove abbiamo affrontato questo tema: http://www.buongiornotavanoarchitetti.it/casa_r.html ), caratterizzata da un ritmo di pieni e vuoti e parti opache e traslucenti. la zona giorno è composto da un unico ampio ambiente suddiviso in tre aree funzionali (cucina,pranzo e soggiorno).sperando di averle dato qualche buona soluzione per la sua ristrutturazione, La salutiamo cordialmente... mostra di piùConsigli arredamento soggiorno
(13) commentiCiao, guarda da un altro punto di vista,così come gia detto dai colleghi la parete è montata ottimamente,anzi è rimasto lo spazio di raccolta tenda a dx...una lampada che va da terra fino a tetto in modo da darti un po' di altezza...oppure se non vuoi mettere una pianta mastodontica,metti un porta piante moderno che va da terra a tetto ed inserisci varie piantine così dai colore....(sulla mia pagina vedrai tanti modelli di tende)...se hai bisogno mi scrivi in privato e ti mando idee sulle tende e idee su tutto il resto....bella casa comunque!... mostra di piùChiara Home Staging and Interiors
2 anni faChiara Giunta Architetto
2 anni faStefania Marcaccio
2 anni faRoberta Tognoni
2 anni fa
Gaia Rodolico Interior Design