Houzz Logo Print
braggion_f

chisura piccola loggia e zanzariera

braggion_f
4 anni fa

Buongiorno. Nel retro della mia casa a schiera dalla cucina ho accesso ad una loggia di mt 7 x 2,70 chiusa dai lati e sopra dalla sovrastante terrazza e pertanto aperta solo frontalmente. Da un lato ho predisposto per installare un barbecue con cappa e lavello come piccola cucina esterna. Vorrei proteggermi dall'acqua e soprattutto dalle zanzare ma non trovo zanzariere per 7 mt. Potrebbe essere un'idea installare una parete fissa di vetro a lato della cucina per chiudere in parte e stabilmente il portico e poi sul montante dello stesso (che si noterà purtroppo un po' dall'interno) installare zanzariere ed eventuali tende o vetri a scorrere?






Commenti (5)

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Certo che puoi, consapevole che l opera necessita di pratica in comune e la nuova superficie chiusa fa volumetria.

    braggion_f ha ringraziato vecchiosetter
  • Leti Roar
    4 anni fa

    A parte i permessi edilizi, è un po' un peccato comprare una casa con spazio esterno per chiuderlo.
    Hai un riparo sulla testa, le zanzare puoi combatterle con una disinfestazione periodica.

    braggion_f ha ringraziato Leti Roar
  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Se fosse solo quello si, ma vedo anche un ampio giardino... e inoltre una chiusura vetrata non per forza dev esser fissa, potrebbe anche avere ampi scorrevoli per aprirla

    braggion_f ha ringraziato vecchiosetter
  • User
    4 anni fa

    Potresti prevedere i vetri scorrevoli, oggigiorno se ne vedono in tutti balconi. Non servono permessi, perché non modificano la destinazione d’uso e non sono una veranda fissa.

    Il punto è che andresti a spendere un patrimonio per una soluzione che non risolverebbe, anche perché in estate ne terresti una parte aperta, altrimenti diventa una sauna...



    braggion_f ha ringraziato User
  • braggion_f
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie per i vostri commenti. Confermo che subito pensavo a dei vetri scorrevoli ma poi dopo la prima estate ho meditato che forse come prima cosa è proprio di una tenda antizanzare che mi servirebbe per poter stare fuori. Solo che non so come realizzarla.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".