Houzz Logo Print
paolacavicchioli1

Colore esterno: come rimediare?

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Gentilissimi PRO e lettori esperti, vi coinvolgo per un dubbio di mio figlio...
La ristrutturazione della sua villetta sui colli bolognesi è ormai quasi ultimata, ma il colore della facciata, steso in sua assenza, non lo convince proprio perchè è risultato parecchio più chiaro del colore previsto e molto “moscio”. Il progetto, infatti, prevedeva un nocciola più intenso, infissi verde salvia (ovviamente confermati) e una cornice chiara a staccare tra i due colori. Tenete anche conto del fatto che la parte bassa dell’edificio ( non visibile in foto) è in sasso e che al momento contrasta assai poco col colore applicato.

Dato che a questo punto mio figlio non vorrebbe ripartire da capo, visti i costi elevati, si chiede e VI chiede quale eventuale intervento colore potreste suggerire per rimediare almeno in parte al pasticcio e dare un po’ di personalità alla casa che così risulta anonima e penalizzata.

In pratica:
- dipingere cornici più scure (e di che colore...) avrebbe senso?
- evidenziare eventualmente il contrasto intonaco-sasso con una analoga cornice colore marcapiano potrebbe aiutare?
- ogni altro suggerimento è gradito!

Allego le foto che illustrano il colore applicato e quello verde degli infissi...vi ricordo ancora, cosa non visibile nelle foto, la presenza di una parete in sasso nella parte inferiore della casa, lato pendio-giardino.

Mi scuso per essermi espressa senza il dovuto lessico specifico, ma spero capiate comunque il problema

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".