Houzz Logo Print
acaro

SOS posa rivestimento mutina tex e vasca kaldewei!

acaro
4 anni fa

Ecco il nostro dilemma:
Il progetto di uno dei nostri due nuovi bagni prevede in un angolo la vasca kaldewei meisterstuck centro duo ed il rivestimento a parete mutina tex runner blue sui due lati.
Purtroppo l’impresa che sta costruendo la casa non conosce il materiale in questione e temo nemmeno il piastrellista che lo poserà... avrei bisogno di un consiglio per la posa:

visto il formato le piastrelle vanno posate tagliate ed appoggiate sopra il bordo vasca o dietro?

Vorrei arrivare all’altezza di due runner (140cm) lasciando il bordo in alto “frastagliato”, cosa ne pensate? Avrebbe senso una posa “asimmetrica” come nella foto con le piastrelle verdi?
L’altezza del bagno al soffitto è 270cm e dovremo rivestire sia il lato lungo dietro la vasca che quello corto dove è anche previsto un soffione doccia a h 160 dal bordo vasca.

Grazie in anticipo a chi potrà darci una mano!

Commenti (3)

  • acaro
    Autore originale
    4 anni fa

    Dimenticavo! Ecco la pianta del bagno:

  • PRO
    Studio Paradisiartificiali
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa


    Salve, il primo consiglio che desidero darvi è quello di essere certi che il piastrellista sia una persona molto esperta: sarebbe un grave errore prendere materiali così preziosi (e difficili) per poi consegnarli a qualcuno che non ha l'abilità sufficiente per gestire la posa. Qualora foste a Milano e dintorni potrei con piacere darvi il contatto di uno dei migliori posatori di piastrelle e mosaici.

    Per ragioni legate alle fasi di lavoro verranno quasi certamente posate successivamente al fissaggio della vasca e ciò fa nascere la vostra legittima domanda su come far appoggiare il "tex". E' chiaro che se e lo si vuole posare con l'orientamento otticamente migliore che consegue che non ci sono lati di appoggio complanari al piano. Ovviamente l'ideale sarebbe tenere il taglio dove indicato dell'allegato, anche se questo richiederà più cura nel tagliare con il flessibile i punti d'angolo delle piastrelle.

    Buon lavoro

    lorenz0

  • acaro
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie a tutti!
    L’effetto saliscendi non dovrebbe esserci perché i due cristalli della doccia sono entrambi satinati per garantire la giusta privacy ;-) la doccia è passante “in scatola” con soffitto ribassato a 220cm. Dietro la vasca (kaldewei “tutto d’un pezzo”) le piastrelle sono completamente diverse.
    Allego le foto. Se piastrelliamo fino a soffitto dietro i sanitari, sulla parete a lato dei sanitari (quella del bagno cieco) come facciamo? C’è anche la porta... temo un effetto super “chiuso”, i bagni sono piccini...
    Grazie ancora!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".