Houzz Logo Print
aldes_x

Iris ceramica Cement Mexican

Aldes x
4 anni fa

Salve mi hanno proposto x pavimento, interno doccia e pareti bagno il prodotto in oggetto: è facilmente lavabile o trattiene lo sporco? L'acqua di Roma ha molto calcarea e lavorando fuori tutto il giorno non lavo pavimenti e pareti tutti i giorni. Attendo consigli. Grazie buona giornata a tutti

Commenti (2)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    4 anni fa

    Salve, per l'interno doccia, se usa un pavimento, deve evitare accumuli d'acqua, ovvero lo deve asciugare dopo ogni doccia. Il calcare dell'acqua di Roma si deposita e lascia aloni bianchi anche su pavimenti di colore chiaro. Per limitare il calcare potrebbe mettere un decalcificatore da posizionare in corrispondenza dell'arrivo dell'entrata dell'acqua nell'appartamento. Oppure optare nella doccia per un piatto ceramico tradizionale, casomai a filo pavimento, che non richiede asciugatura.

  • Hermann
    4 anni fa

    Qualsiasi superficie non liscia è meno facile da pulire e trattiene di più lo sporco rispetto a una superficie liscia. Forse le hanno consigliato questa grana perché anche umida è antiscivolo. Ma all'interno della doccia, tra residui di bagnoschiuma, capelli ecc., la vedo poco pratica. Il piatto doccia lo scelga antiscivolo, le pareti meglio lisce, una asciugata con un panno di microfibra appena finita la doccia impedirà la formazione di macchie calcaree.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".