Houzz Logo Print
cfimi

Consigli camera matrimoniale

Carmen F.
4 anni fa

Buongiorno a tutti,

nella nuova casa, ora in costruzione, ho la fortuna di avere una camera matrimoniale piuttosto grande che posso comodamente arredare con i mobili che già posseggo (e che verranno dovutamente ritinteggiati/rivestiti di grigio/tortora o simile per adattarsi al nuovo mood che vogliamo dare all’arredamento).


Questa è la camera come da progetto, si trova al piano mansardato (in azzurro sono evidenziate le altezze):


Questo è l’arredamento della camera:


Volendo valorizzare comò e comodini, ho pensato che la disposizione migliore fosse quella di sistemare letto e comodini sulla parete nord (in alto) e il comò sulla parete est (a destra), secondo le seguenti due opzioni:


Opzione 1:

lasciare la porta battente dov’è ora e costruire una parete per creare una cabina armadio.

Pro: avere una comoda cabina armadio mantenendo la camera “ordinata” con solo il gruppo notte.

Contro: la larghezza della camera si riduce (rimanendo comunque vivibile); forse anche la posizione della porta ai piedi del letto non è così gradevole...


Opzione 2:

spostare la porta sulla parete più corta a sinistra (eventualmente rendendola scorrevole) e creare un armadio a filo muro a tutta altezza sulla parete a destra.

Pro: la camera rimarrebbe ampia e si avrebbe anche lo spazio per due poltroncine di fronte alla portafinestra (scorrevole).

Contro: la porta sarebbe troppo a ridosso delle scale e rimarrebbe uno spazio inutilizzato nel corridoio prima dell’antibagno; inoltre l’armadio a tutta altezza (4m) quanto è sfruttabile?


Quale versione preferite? O vedete altre disposizioni a cui non ho pensato? Dico già che posizionare l’armadio a destra e il comò in basso di fianco alla porta non mi piace molto perché non si vedrebbe bene il comò.


Grazie a tutti per i preziosi consigli che vorrete darmi.

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".