Houzz Logo Print
katebg

Aiuto disposizione cucina e penisola!

katebg
5 anni fa

Buona sera!

Tra poco ho intenzione di rifare la cucina e mi serve aiuto, sono disperata! Ho 4 idee e non riesco a decidere cosa fare. Allego la foto della cucina. Il lato A dove si trova la cucina è 320cm, lato B fino alla porta 160cm, e lato C 600cm (include la sala pranzo).

Visto che cambieremo anche il pavimento, le opzioni sono tante. Vorrei una disposizione a L ed in piu' una penisola. Siccome sono alta 1.80, mi serve una cucina piu' alta del solito, altezza 1 metro. La finestra e' montata a 95 centimetri di altezza e quindi una disposizione a U non e' possibile senza cambiare la finestra. Il radiatore lo toglieremo, non è in uso. La finestra è a un metro dal muro A, ed è larga 78cm.

Sono indecisa se usare la penisola solo come zona snack e preparazione, o se invece inserire un lavello oppure un piano cottura. Sono inoltre indecisa sulle misure della penisola (minimo 160x90, massimo 180x120).

La penisola la vedo come zona che mi darebbe posto dove preparare cibi e dolci, come extra spazio (scafali e cassetti), e possibilmente un posto dove (idealmente) i bambini (al momento 5.5 e 1.9 anni) potrebbero disegnare mentre io sto preparando il pranzo/cena.

Vi ringrazio in anticipo!



Commenti (5)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".