Houzz Logo Print
gemmamarina17

mensola in legno per lavabo da appoggio, come fissarla?

gemmamarina17
5 anni fa
Devo far realizzare una mensola di faggio per il lavabo da appoggio, lunga 1 metro e larga 50 cm, con spessore 5 cm. Ma come farla fissare al muro senza far vedere i reggimensola, che sono antiestetici? Il falegname mi ha detto che i soli reggimensola a scomparsa non bastano per reggere il peso. Qualcuno mi ha consigliato di fissare al muro delle staffe di ferro piatte dello spessore di 0,5 cm e larghe 4 cm, lunghe almeno 40 cm e inserirle all'interno dei fori predisposti nella mensola, ma il falegname ritiene che il ferro possa flettersi, inoltre sostiene che non può fare nella mensola dei fori tanto profondi, ma solo fino a 20 cm. Che suggerimenti mi potete dare?

Commenti (25)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".