Houzz Logo Print
mara_cariani

elinazione porta

Mara Cariani
5 anni fa

Salve a tutti, vi chiedo un consiglio in merito a questa porta di un piccolo bagno che vorrei eliminare in quanto a distanza di circa un metro quadro c'è un'altra porta che separa questo disimpengo dalla sala. Praticamente mi trovo due porte una attaccata all'altra , e questa seconda , trattandosi di un piccolo bagno di servizio

di 5 mq è davvero scomoda.Potrei fare un arco? o cosa consigliate?

Commenti (6)

  • vale ria
    5 anni fa

    Non la puoi mettere a scrigno o scorrevole?

  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    5 anni fa

    Non credo perché dovrebbe demolire la parete della doccia. La soluzione meno invasiva è sicuramente quella di cambiare la porta e farla aprire dall'altra parte senza quindi dover eliminare il controtelaio murato.

    Mara Cariani ha ringraziato Arch. Dario Fabris
  • Mara Cariani
    Autore originale
    5 anni fa

    putroppo dell'altra parte non si può aprire perchè nonci sono gli spazi, sto pensando di mettere un'apertura a libro o un soffietto ..meno ingombranti

  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    5 anni fa

    Si è una soluzione decisamente meglio a libro anche se ha costi maggiori della soffietto.

    Mara Cariani ha ringraziato Arch. Dario Fabris
  • PRO
    L.E. di Longobucco Eliseo
    5 anni fa

    Certo come salva spazio apertura a libro esteticamente meglio della soffietto. Altra soluzione ci sono le porte con apertura rotrotraslante, costi maggiori ma come estetica comodita, e salva spazio sarebbe il massimo.


    Mara Cariani ha ringraziato L.E. di Longobucco Eliseo
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".