mirko_patera

Si accettano consigli su quale disposizione scegliere o suggerimenti

Mirko
l'anno scorso

Ciao a tutti, abbiamo da poco acquistato casa su Roma e stiamo procedendo alla ristrutturazione dell'immobile.

Al momento stiamo valutando la disposizione della zona Openspace Cucina e Salottino che ha le seguenti misure:




Questa zona della casa è quella che si ha appena entrati in casa. Dispone di una finestra a 3 ante (1) e di una porta finestra con balconcino (2).

Stiamo riflettendo su queste 4 disposizioni, ma vorremmo avere da qualche PRO anche un'eventuale suggerimento su come migliorarla.

Abbiamo già una cucina che vorremmo riadattare nella nostra nuova casa (nella maggior parte dei pezzi, se non proprio tutti) ed, infatti, la composizione è fatta per poterlo fare. Nello specifico ciò che abbiamo è:


Cucina esistente:

una colonna frigo da 60 x 60 cm

una colonna forno da 60 x 60 cm

una colonna snack da 45 x 60 cm

un piano per il lavabo da 90 x 60 cm

un piano per i fuochi da 90 x 60 cm

un piano lavastoviglie da 60 x 60 cm

un angolo vuoto da 65 x 65 cm

un carrellino porta spezie da 15 x 65 cm

tavolo 140 x 80 cm che al momento terremmo, ma che potremmo sostituire


Le soluzioni proposte sono le seguenti:


Soluzione 1: piano libero aggiuntivo per "lavoro" posto sotto la finestra e penisola con fuochi e sgabelli sul lato dx del vano Living. Le 3 colonne sono nella parte sx del vano Living sulla parete da 435




Soluzione 2: penisola con sgabelli posizionati spalle alla finestra. Le 3 colonne sono nella parte sx del vano Living sulla parete da 290



Soluzione 3: piano aggiuntivo posto sotto la finestra con sgabelli fronte finestra. Le tre colonne sono sulla parte sx del vano Living sulla parete da 290




Soluzione 4: penisola con sgabelli posta sulla parte sx del vano Living sulla parete da 290. Le 3 colonne sono sulla parte dx del vano sulla parete da 435.




La disposizione del Salottino è quella standard ma vorremmo chiedervi se pensate possa esserci un modo per disporre i divani in modo che uno dei due sia spalle alla porta finestra.

Per la parete attrezzata pensavamo ad un caminetto elettrico con Tv sopra (stile americano), che tra l'altro è lo stile che ci piace.


Si accettano consigli :D. Grazie a tutti.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.