Houzz Logo Print
alessandrino

Cucina con budget limitato

Ale
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Ciao a tutti, come molti qui sono alle prese con l'acquisto della cucina, ma sfortunatamente ho un budget piuttosto limitato circa 7000€ in cui devo farci entrare anche gli elettrodomestici.


La cucina si svilupperebbe L su due pareti di cui solo una attrezzata con pensili (sull'altra c'è una finestra). Lo spazio a disposizione è di 2 metri sul lato corto, quello con la finestra, e 3 metri e mezzo sul lato lungo.

La finestra è per altro un problema non indifferente perché comincia a 20 cm dall'intersezione tra lato lungo e lato corto, quindi lo spazio per i pensili è solo di circa 2 metri e quaranta/cinquanta, se no la finestra non si aprirebbe completamente...


La cucina vorremmo farla bianca laccata con maniglie a gola, per il top pensavamo al legno massello perché nel caso in cui dovesse rovinarsi con una levigatura tornerebbe come nuovo o quasi... ma magari non è la scelta migliore.


Questa cucina dovrebbe prevedere: piano cottura a induzione, forno, lavello in acciaio, lavatrice a incasso e se ci sta nel budget anche il microonde a incasso.

Pensavamo di non installare colonne e di comprare un frigorifero a libera installazione (budget 500 € circa).


Su che marche mi consigliate di orientarmi? E su cosa posso tranquillamente risparmiare e su cosa invece no?


Una possibilità a cui pensavamo era di acquistare i pezzi da ikea e trovare un falegname che ce la monti come si deve, visto che a giudicare dai primi preventivi con quei soldi non è che possaimo permetterci molto altro di meglio.

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".