Houzz Logo Print
alessandra_ma

Salone con angolo cottura

Alessandra Ma
5 anni fa

Buongiorno a tutti, 
visto che la casa non è molto grande, vorrei abbattere il muro che divide la cucina dal salone e ottenere un ambiente più ampio come da foto.
Non ho le idee chiare su come organizzarlo e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi. L’unica certezza è la parete della cucina, visto che ci sono già gli attacchi, dove in linea trovano spazio elettrodomestici e lavandino, ma senza un piano di appoggio necessario per cucinare.
Sono single e, viste le mie esigenze, sono combattuta principalmente tra due soluzioni:
- penisola (di fronte alla parete cucina) e tavolo consolle quando necessario; PRO: pratica anche per mangiare tutti i giorni in una/due persone, permettendo di ottenere anche qualche pensile; CONTRO: ho la sensazione che andrebbe a ricreare troppo l’idea di divisione del muro e non so se, una volta arredato il salone, potrebbe esserci spazio per allungare un tavolo
-  tavolo allungabile
 Vorrei poter sfruttare anche il disimpegno all’ingresso (magari con qualche pensile visto il poco spazio della cucina?) e mi piacerebbe mettere un divano con la chaise longue, ma non credo ci sia spazio a sufficienza. Collocazione di divano, tv e altri mobili del salotto non è vincolata agli impianti esistenti visto che ho la possibilità di fare delle modifiche.
Vi ringrazio per le idee che vorrete darmi.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".