Houzz Logo Print
mariella1979

Dilemma Umidità

mariella1979
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno a tutti, sto programmando un ampliamento del mio laboratorio alimentare. Purtroppo il muro perimetrale è interessato da umidità di risalita e anni fa ho realizzato una controparete in siporex sul quale sono state posate le piastrelle solo nella parte di muro corrispondente al laboratorio. Con l'ampliamento ho necessità quindi di continuare per almeno 1 metro questa controparete e di cambiare le piastrelle . Il mio muratore di fiducia, da un primo sopralluogo mi ha detto che non quale sia la situazione sotto le piastrelle e per risolvere il problema umidità mi ha proposto di posare una guaina su tutto il muro perimetrale, di mettere pannelli in polistirolo e di realizzare una parete con tavelle (mi pare che le ha chiamate così) per poi poter piastrellare. Mi chiedo e vi chiedo se è una buona soluzione per poter risolvere il mio problema. Ps il muro perimetrale è un muro controterra e non c'è possibilità di poter risolverla dall'esterno!

Grazie a tutti

Commenti (5)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".