pittura pareti e porta
7 anni fa
Ultima modifica:7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
- 7 anni fa
Discussioni simili
pittura pareti negozio abbigliamento
(25) commentidaniela 71, penso che le domande siano rivolte a me, comunque... ecco la mia risposta.(1) soffitto- non intendevo necessariamente nero/grigio, ma non lasciato a se stesso. Non amo i controsoffitti tanto più che lei non ha molta altezza, incomincerei a pensare a controsoffitti dopo i 4 metri. . Parlavo di carta da parati, già consigliata da giada mete architect, ma potrebbe farne una lei in 3D utilizzando vecchi e moderni giochi vivaci, posizionati come se il soffitto fosse il pavimento, magari anche qualche piccola scritta da Alice's Adventures in Wonderland, oltre che piccole scritte in molte altre lingue. (2) oggi ero in giro per milano , giornata di temporali e di cieli neri, mai come in queste occasioni il grigio esalta le infinita varietà di colori, a incominciare dai verdi...ho pensato a lei e alla sua battaglia(ormai vincente) con i colori. (3) gli espositori non mi fanno impazzire soprattutto per le strutture, ma forse è dovuto alla poca leggibilità del disegno. Potrebbe farli in legno, i sostegni/montanti simili a boma , potrebbero chiamare la fantasia per i viaggi/navi/conrad/la linea d'ombra, oppure adottare la soluzione che adottai per un brand , una lastra di cristallo temperato staccata dai muri con la possibilità di mettere gli abiti dietro e gli accessori davanti, o viceversa. (4) la foto mostra anche un particolare dell' illuminazione: fari da teatro agganciati a piccoli castelli...non americane.... mostra di piùSuper dilemma pittura pareti ingresso
(11) commentiE' una questione di intensità, è vero che ottengo movimento se accosto diversi grigi, ma è anche vero che rischio di imbarcarmi in una monotonia cromatica. Aggiungendo una punta di verde nel grigio, non cambio sottotono ma lo scaldo e per tanto ottengo profondità e "calore". E' una questione, poi, di gusto personale. Se non vuoi staccarti dai grigi o abbandoni l'idea di un grigio leggermente più scuro del RAL 7045 o lo accentui moltissimo prevedendo un antracite. In questo modo avrai intensità e movimento a iosa e potrai poi scaldare l'ambiente con l'arredo. Con il "verde" avevi il lavoro (di evitare un effetto asettico, intendo) più semplificato. Quindi: - o RAL 7045 per corridoio e una parete soggiorno e grigio antracite, tipo RAL 7043, per la parete principale del soggiorno (restanti pareti bianche); - o RAL 7047 (soffitti bianchi) per tutte le pareti e poi RAL 7045 per parete principale soggiorno; - o RAL 7045 per corridoio e una parete soggiorno e RAL 7003 (verde) per la parete principale in oggetto (restanti pareti bianche); Prendi comunque i consigli con le pinze, non so lì a vedere e parlare di colore senza la visione d'insieme è azzardato. Buon lavoro!... mostra di piùConsiglio parete nicchia
(28) commentiL’idea della carta da parati non è male, ma va benissimo anche ridipingere la nicchia. L’unica cosa che mi viene da dirti sul colore è che non si deve confondere con i montanti della libreria, sarebbe un peccato. È sufficiente farlo anche di un paio di toni più chiaro. Per la placchetta: per esperienza diretta, basta carteggiarla leggermente prima di dipingerla. Da me ha aderito perfettamente anche la lavabile delle pareti, senza utilizzare aggrappanti...e non mi sono limitata a coperchi di scatole. Ho usato lo stesso metodo per lo sportello del quadro elettrico.... mostra di piùColore pittura pareti con parquet iroko
(5) commentiGrazie mille! Un altro dubbio atroce riguarda il colore delle porte se farle bianco assoluto oppure ral 9010 (bianco latte).. suggerimenti? Sulle pareti ho ancora il dubbio sul colore, mi sto convincendo sul mettere solo un colore chiaro uguale in tutta casa .. secondo voi muri bianco latte con porte bianco latte e parquet iroko potrebbe essere un buon abbinamento?? O poi le porte non si vedrebbero (anche se hanno le bugne). Cioè con queste porte (da decidere se bianco assoluto o latte) di che colore fareste le pareti? grazie mille... mostra di più- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Arte del Colore di Mosca Ferdinando