Houzz Logo Print
beniamino_calabrese1976

armadiatura in open space

Ben
5 anni fa

Ciao a tutti... sto valutando l'acquisto di questo appartamento di cui allego la pianta. Il dubbio più grande riguarda la mancanza di un ripostiglio interno, che invece in quello attuale c'è ed è anche grande (240*190 cm), in cui piazzare la macchina da cucire che occupa uno spazio di circa 120*55. A questo proposito pensavo di ovviare creando sulla parete frontale alla porta d'ingresso un'armadiatura di una profondità di circa 60 cm (tipo armadio a muro) che sulla parte destra abbia un paio di ante in cui sistemare in una la suddetta macchina da cucire e nell'altra una cappottiera o qualcosa di simile. Sulla stessa parete (pensavo verso la porta che conduce alla zona notte) vorrei anche sistemare la TV che però non so se appendere a parete magari sempre su un'anta in modo da proseguire con il profilo dell'armadiatura oppure direttamente sul muro in una specie di rientranza. Chiaramente parlando della zona giorno vorrei che l'armadio si mimetizzi e stia bene per il tipo di ambiente in questione. Pensavo alla possibilità di rivestire tutta la parete con una carta da parati. Ho preso spunto dalle foto allegate. L'alternativa sarebbe un armadio componibile con le ante in vetro ma non so se verrebbe bene. Ho visto che esiste un'azienda che fornisce la carta da parati con la trama che riprende quella dell'armadio in modo da mimetizzare il tutto. Che ne pensate? Attendo suggerimenti anche su come sistemare tavolo da pranzo e divano. Grazie anticipatamente.







Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".