Houzz Logo Print
webuser_345270819

Ottimizzare soggiorno cucina 550x350

Marco Project
5 anni fa

Vorrei creare una zona divano e una zona cucina in una stanza rettangolare larga 350 e lunga 550.
Sto valutando se dividere la stanza sul lato lungo o sul lato corto.
Dividendo gli ambienti sul lato lungo, spostando la porta verso il muro, creo due ambienti da 270cm ciascuno, quindi con 2m di distanza tra divano e tv, e una cucina da 240cm alle spalle del divano.
Con questa soluzione lo spazio tv divano è al limite, ma soprattutto lo spazio cucina mi pare ridotto.
Cercando invece di dividere gli ambienti sul lato corto, ho difficolta a causa dell ingombro porta ingresso e di quella del disimpegno, e comunque considerando porta 90cm+210cm divano restano comunque solo 240cm alla cucina.
allego un po di foto/disegni dello stato attuale e delle mie idee.
Ci sono piantine dall alto di come è ora e di come vorrei trasformare, tentativi di realizzare le idee (mettendo ancje mobili a caso) tramite software amatoriale e per ultime le due foto dello stato attuale della stanza, col divano blu di fianco all ingresso.
Grazie a tutti

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".