Houzz Logo Print
hzdeleted_51771125

Piastrelle di quale dimensione?

User
5 anni fa

Buongiorno,


abbiamo da poco acquistato un appartamento nuovo e per quanto riguarda la pavimentazione siamo orientati su delle piastrelle in gress porcellanato. L'appartamento misura 96 mq commerciali ed è suddiviso in circa 44 mq di reparto giorno e 52 mq di reparto notte. Le dimensioni della cucina sono 3 x 5 m, mentre la zona living è di 4.70 x 4.70 m. Cucina e zona living rappresentano l'open space della zona giorno. Nella zona notte abbiamo un corridoio largo 90 cm più 3 camere e due bagni.


Vi elenco alcuni dubbi che ci assillano:


1) Ci piacciono i grandi formati tipo 90 x 90 cm ma abbiamo il timore che sia un formato troppo grande (risulti ridicolo) per lo spazio a disposizione?

2) Nella zona notte l'effetto grande formato si perde per strada a causa della separazione degli ambienti e degli arredi presenti. Lo scarto di materiale aumenta. Non ci convince la soluzione di ridurre il formato rispetto alla zona giorno.

3) Lo schema di posa (zona giorno e notte) più idoneo quale potrebbe essere?


Grazie in anticipo a chi potrà aiutarci


Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".