Houzz Logo Print
imma_martino24

divisione interni

Imma
5 anni fa
salve a tutti cosa ne pensate di qst soluzione ? dobbiamo decidere e siamo in pieno panico

Commenti (33)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 anni fa

    Non ha caricato la pianta.

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    io la vedo caricata. riprovo
  • Discussioni simili

    aiuto divisione interni

    Q

    (1) commenti
    BUONGIORNO, le immagini mancano! Se mi contatta a designofsoul@hotmail.it allegandole le dirò, assolutamente senza impegno, come posso aiutarla. CORDIALI SALUTI Melania
    ... mostra di più

    aiuto divisione interni

    Q

    (5) commenti
    ciao silvana si in effetti ci sono un po troppi spigoli sembra quasi di sbatterci..!hai valutato di foderare gli spigoli con cartongesso arrotondato?cosi facendo eviti lavori invasivi e sopratutto costosi.. se vuoi contattami all'indirizzo francescomarano28@gmail.com e magari ti mando una mail senza alcun costo ciao ciao!
    ... mostra di più

    Dilemma divisione spazi interni zona notte e giorno

    Q

    (13) commenti
    Federico, dando una rapida occhiata alla planimetria non mi convincono gli aspetti che ti elenco di seguito: - la cucina mi sembra troppo piccola e sproporzionata rispetto al soggiorno: deve essere solo un angolo cottura o qualcosa di più? -la camera master è molto grande (19mq), ma l'attuale layout consente di posizionare il letto lontano dalla finestra; per elaborare un nuovo schema distributivo è necessario sapere dove è ubicato l'immobile e disporre delle misure interne (quote degli ambienti e delle finestre, per la verifica del rapporto aeroilluminante dei singoli ambienti); bisogna inoltre sapere se hai già degli arredi che vorresti utilizzare o se devi acquistare tutto; mi metto quindi a disposizione (se lo riterrai opportuno), come hanno fatto gli altri professionisti, per fornirti un preventivo di spesa per lo schema di distribuzione degli spazi interni. Il mio indirizzo email è benedettabiscaldi@virgilio.it; Buon lavoro!
    ... mostra di più

    Divisione interni

    Q

    (188) commenti
    la distribuzione deve in ogni direzione seguire regole semplici, nel suo caso: a) percorsi più diretti possibile (faccia conto che un percorso equivale a un ingombro, un pieno, come se ci fosse un mobile, b) dimensionare usando solo lo spazio necessario, non altro. ps ho messo la lavatrice fuori dal bagno , si è accorta?
    ... mostra di più
  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    buongiorno Imma, in alto quel locale piccolo con ingresso dal corridoio ed accesso in balcone cosa sarà? perché è così articolato? la casa non è di recente costruzione vero? tutte quelle murature a forte spessore sono muri portanti? mi scusi per le tante domande ma è per inquadrare la situazione, se possibile metta anche l'orientamento dei punti cardinali

    grazie

    Maurizio Ravasi

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    magari così è piu chiaro, ql'articolazione è stata una mia idea x avere piu luce qnd si entra nel salone. dalla camera invece in ql rettangolo ci metteremo la doccia.
    purtroppo si sn mura maestro e noi abbiamo esigenza di 3 camere + 2 bagni. è il bagno da 1.20 ke mi preoccupa
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    5 anni fa

    Cara Imma secondo me puoi fare di meglio, tuttavia questa soluzione funziona abbastanza. Una cosa mi perplime, però: gli armadi nelle camere sei sicura che siano in scala? Mi paiono un pò piccolo e sottodimensionati... occhio a queste cose! Inoltre quel dente nel bagno grande lo eliminerei, portando tutto alla stessa altezza, quella risega, in sala, infatti, non ti serve a nulla. Rivedrei l'arredo della zona giorno, studiandolo attentamente, cosi come la cucina. Per il resto, occhio anche alla disposizione d'arredo nelle camere: gli spazi piccoli vanno arredati con molto intelletto. Per la disposizione, del resto, le pareti portanti ti limitano molto e con l'esigenza di avere tre camere è dura ottenere qualcosa di diverso.

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    grazie erica la disposizione dei mobili è solo indicativa giusto per capire gli spazi. purtroppo mi hanno elaborato varie soluzioni ma qst sembra essere la migliore. la parete del bagno si la farò dritta
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    5 anni fa

    Immaginavo fosse solo indicativa per comprendere gli spazi, tuttavia ragiona con le dimensioni giuste, perchè con l'ingombro effettivo degli armadi ti si riduce lo spazio utile, soprattutto nella cameretta piccola.

    Buon lavoro!

  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    Imma le posto una soluzione da considerare come semplice suggerimento (non è studiata con la precisione delle misure e non so disegnare al computer), guardi se le risolve qualche dubbio.

    buona giornata

    Maurizio Ravasi

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    grazie il bagno in camera sarebbe l'ideale ma io nn lo prederisco. me lo avevano proposto
  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    io preferivo + o - qst soluzione xò senza l'apertura bagno dal salone e aprire il corridoio solo ke poi la camera da letto risulta troppo piccola. ma mi hanno detto ke nn possiamo allegerire troppo le mura maestro
  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    mi scusi Irma ma guardando le diverse sue planimetrie vedo spostarsi aperture nelle murature portanti ... quale è quella che riflette lo stato attuale?

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    nn ho ql originale
  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    mi scusi ancora ma è una costruzione finita o in progettazione? troppe differenze e troppe aperture se fosse un edificio esistente, poi lo spostamento delle finestre ... sono confuso

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    è una costruzione esistente in stato grezzo
  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    e le mura portanti quindi sono esistenti?

  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    si gia ci sono
  • Imma
    Autore originale
    5 anni fa
    qst è allo stato attuale ql sn le mura portanti
  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    ma è seguita da un tecnico? ho visto molte aperture rispetto allo stato di fatto, ne riparli con il progettista che conoscerà meglio di chiunque di noi come stanno le strutture e quali aperture fare

  • Damiano Lillini
    5 anni fa
    Per giudicare una soluzione è importante conoscere bene lo stato di partenza. Attualmente dove sono il bagno e la cucina? Dove sono gli scarichi delle acque? Confrontando comunque le due piante ci sono tante modifiche alle strutture portanti che richiedono uno sforzo che si potrebbe evitare. Cercherei di studiare una soluzione che si adatti meglio alla struttura esistente, anzi che la valorizzi. Credo che disporre la zona notte tutta sulla sinistra e quella giorno a destra sia ideale. Nella zona notte ci sono le condizioni per avere tre camere da letto ampie e un bagno con finestra accessibili da un unico disimpegno. All'ingresso si ha già a disposizione un ottimo spazio living e la stanza nel fondo può essere divisa tra cucina e zona lavanderia con piccolo bagno di servizio sempre con finestra.
  • Damiano Lillini
    5 anni fa

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa

    si vince qualcosa per caso...sembra che stiate facendo a gara a chi fa meglio...imma ha già un tecnico..!! ;-)

  • PRO
    Andrea Rubini Architetto
    5 anni fa

    Buongiorno Imma

    come scritto da un collega, sicuramente si sarà già rivolta ad un professionista per questo motivo personalmente penso sia scorretto postare delle 'revisioni'. Le consiglio semplicemente di analizzare il progetto su una pianta arredata con dimensioni reali e non schematiche. Penso non sia possibile valutare un progetto senza arredi reali valutati sulle vostre esigenze.




    https://www.andrearubini.com

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa

    Gentilissimo Maurizio dalle mie parti si dice che le grazie le fa la madonna. Va bene dare suggerimenti, ma a me sembra che si stia un po’ andando oltre il suggerimento. Vedo progetto preliminari ben definiti. Se questi sono suggerimenti, un esecutivo cosa è..???

    naturalmente è un mio personale commento..!

  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    un progetto esecutivo è ben altra cosa a volte ho redatto anche un paio di decine di elaborati, qui mi creda Bartolomeo ho dato solo suggerimenti , naturalmente parlo per me, comunque da laico viva i ringraziamenti vinti :-)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa

    Maurizio, ho avuto modo di verificare che per molti un esecutivo è solo una pianta con tante misure, ma personalmente so bene cosa sia un “progetto esecutivo”..ma non di un arredo che è una sciocchezza..ma un esecutivo nel vero senso della parola..ma vabbè..!


  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    "gentilissimo" Fiorillo il suo ultimo post mi fa riflettere che forse non ha ben chiaro cosa sia un lavoro di progettazione o forse lo sa ma il suo narcisismo le offusca a volte i ragionamenti, una sciocchezza non può essere un Progetto Esecutivo in questa comunità siamo presenti in molti tutti professionisti, perchè non ci convive con rispetto ed armonia?

    naturalmente è un mio personale commento..! cit.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa

    Gentilissimo Maurizio..io invece mi rendo conto che lei e tanti altri con la presunzione del sapere diventate professori e maestri. Visto che lei sa la differenza tra un preliminare es un esecutivo, a questo punto ci delucidi pure...probabilmente fino ad oggi non ho capito nulla oppure ho sbagliato tutti i progetti che ho redatto e realizzato. E non parlo di bagni, cucine o camere da letto.

    P.S. scusi adesso la presunzione, mi viene da dire con una riflessione, che lei probabilmente non potrebbe diciamo così parlare di progettazione ne preliminare, ne esecutiva se non riferita ad un mobile, o ad una poltrona da spostare in un ambiente. Un progetto lo redige chi ha le competenze e le qualifiche per farlo. Ma si sa oggi anche il fruttivendolo si improvvisa progettista. Quindi prima di esprimere i suoi personali commenti, analizzi in primis le parole e poi le scrive.

    naturalmente è un mio personale pensiero cit. !

    ;-)


  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    P.S. 2

    se mai avessi bisogno di essere spiegato come si redige un esecutivo chiederò a lei felicitazioni..!

    mi piacerebbe imparare cose nuove..!

    ;-)

  • PRO
    INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
    5 anni fa

    caro Fiorillo lei ha solo un pezzo di carta che io non ho, mentre ho raccolto competenze ed esperienze da molto prima di lei, mi dispiace che sia riuscito a coinvolgermi in una polemica sterile ma la sua maleducazione è irritante!

    Ho sempre considerato con molto rispetto quel "pezzo di carta" perchè rappresenta impegno, sudore ore e ore di studio, approfondimenti competenze prima accademiche poi vissute in cantiere, un percorso di vita che non può essere sminuito in alcun modo, ma il non averlo non autorizza alcuno a sminuire il mio lavoro, che caro Fiorillo non sai e non conosci, utilizzare con falsa ironia i termini " ... riferita ad un mobile o ad una poltrona da spostare in un ambiente ... " qualifica molto bene lei ma non il mio lavoro che qui non vedrà mai in foto perché su Houzz ho caricato solo lavori legati ad una clientela domestica e privata, gli altri li potrebbe trovare su pubblicazioni ma che non fanno riferimento ad interventi residenziali.

    Se le piacessero lavori di Progettazione di Interni imparerebbe molto dalle mie esperienze ma credo che comunque lei sia un bravo architetto competente e qualificato ma che abbia però un carattere polemico su basi di maleducazione.

    Qui la finisco perché i dilemmi interessano gli utenti ed i professionisti che vogliono dibattere ognuno con le proprie competenze e capacità, nel rispetto di base che impone l'educazione.

    Torno a spostare poltrone buon lavoro

    Maurizio Ravasi

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa

    gentilissimo Maurizio, ma non ha scritto lei questo per caso:

    (INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi

    "gentilissimo" Fiorillo il suo ultimo post mi fa riflettere che forse non ha ben chiaro cosa sia un lavoro di progettazione o forse lo sa ma il suo narcisismo le offusca a volte i ragionamenti, una sciocchezza non può essere un Progetto Esecutivo in questa comunità siamo presenti in molti tutti professionisti, perchè non ci convive con rispetto ed armonia?

    naturalmente è un mio personale commento..! cit)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    non sono io maleducato..anzi..lei senza conoscermi ha asserito che non conosco cosa sia una progettazione o un progetto..!

    ...usando dei termini di statica, le dico che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale ed opposta..!

    quindi quando parla consideri che può avere delle risposte che siano piacevoli o sgradevoli. io ho semplicemente fatto dell'ironia con il dire: (si vince qualcosa.....). poi se lei si sente chiamato in causa sono problemi suoi sinceramente.

    ai suoi commenti ho solo replicato.

    buon lavoro Maurizio..!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    P.S. mi scusi un appunto presuntuoso..ma a questo punto diventa doveroso evidenziarlo e ricordarlo che lei può aver fatto tutte le esperienze che vuole ed aver acquisito tutte le competenze che cita, ma ha sempre bisogno di chi come da lei definito ha un pezzo di carta per firmare progetti che vanno oltre la disposizione di arredi...lei sa bene che non può progettare pareti, ne strutture, ne disporre ambienti, ne impianti, etc etc etc. quindi prima di farlo si ricordi che un cliente deve sapere che ci sono dei soggetti che hanno delle competenze come lei ha evidenziato che possono fare delle cose, mentre altri soggetti che possono, forse, solo osservare.

    E basta con questi atteggiamenti permalosi. ma vivetevi e mangiatevi un emozione e ironizzate invece di stare sempre sul chi va la a prendervela su ogni cosa è sembrare professorini.... mamma mia....!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".