dove posizionare la scala?
Maria Francesca D’Agostino
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
Maria Francesca D’Agostino
4 anni faDiscussioni simili
ho bisogno di un aiuto per la zona cucina soggiorno.
(6) commentiCiao Anna, un paio di domande eheh: intanto non si capisce se la struttura è a muri portanti o a pilastri....sembrerebbero muri portanti; la scala dove porta? cioè...se porta in un altro sottotetto o locale di sgombero non verrà usata che sporadicamente per cui non è necessario che sia stracomoda né tanto meno darle un'importanza di rilievo; i due sottotetti ai lati delle stanze da letto hanno un'altezza tale da essere sfruttabili ad esempio come cabine armadio?; ed in fine.....ne dubito ma lo chiedo comunque....dal lato delle stanze da letto ci sono colonne di scarico tali da consentire la realizzazione di un secondo bagno dato che l'unica cosa che non mi convince tanto in questa casa è il fatto che se uno dalla stanza da letto vuole andare in bagno è costretto ad attraversare tutta la zona giorno e forse sarebbe il caso di ovviare a questo problema......io qualche idea l'avrei ma se non ho risposta a queste domande rischierei di darti dei consigli irrealizzabili ;)... mostra di piùdove posizionare la cucina?
(0) commentichiedo un consiglio su come posizionare la cucina in questa nuova casa ancora al grezzo. La mia intenzione è di creare uno spazio comunicante fra i due locali ma con possibilità di chiudere la cucina quando sono ai fornelli anche con porte scorrevoli o simili. Vorrei “allargarmi” rispetto allo spazio suggerito dalla nicchia che si vede e il cui lato è in struttura portante e non modificabile... mostra di piùDove posizionare la cucina in soggiorno
(10) commentiSe hai gli scarichi condominiali ad occhio mi pare che non sia tecnicamente fattibile questa soluzione perchè ti sposti troppo dalle colonne di scarico e non avresti più la pendenza giusta. Manuel il tuo non è proprio un dilemma che si possa risolvere con con un post ma ti occorre un vero e proprio progetto; qui su houzz ci sono molti pro che sarebbero in grado di studiare insieme a te la soluzione ottimale, perchè non provi a chiedere un piccolo preventivo a qualcuno? ;-)... mostra di piùDOVE POSIZIONARE LA TV IN CUCINA
(5) commentivoto stellina rossa: la tv sopra il termosifone, meglio evitare e poi calcolando anche l'estetica sopra il tavolo è preferibile. Anche se a mio parere personale in quell'ambiente con quell'arredamento la tv è poco fruibile ovunque tu la metta.... mostra di piùINTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
4 anni faMaria Francesca D’Agostino
4 anni faMarianna Sorrentino
4 anni faUltima modifica: 4 anni faINTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi
4 anni fa
INTERIOR'S STYLE di Maurizio Ravasi