Svecchiare la mia casa
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (13)
Discussioni simili
aiuto per pavimento e colori zona giorno appartamento in prati
(7) commenti"chiaramente nei 120 metri quadri non vanno compresi bagni (2) cucina ed un anticamera..non so se farlo in camera da letto" Non è così tanto chiara l'esclusione dei bagni, dell'anticamera e della camera da letto! 1- per quanto possibile (se non implica grossi problemi logistici) la camera da letto la faccia nella stessa occasione del resto della pavimentazione: dover far tornare il parchettista solo per una camera è "scomodo" ed anti-economico oltre ad essere costretti ad interrompere la pavimentazione prima della camera e a quel punto non si può continuare con la stessa geometria di posa (spina) quando andrete a pavimentare la camera. 2- l'anticamera è annessa alla camera da letto che vorrebbe rimandare? vale lo stesso discorso del punto 1 3- al giorno d'oggi non regge più la tesi del parquet che non va bene nel bagno (a meno che non sia un bagno condiviso di uno spogliatoio di un campo da calcio o di un centro fitness): un parquet verniciato e ben posato regge sia nei bagni che nel resto dell'appartamento e comunque l'importante è non far ristagnare l'acqua su pavimento ed arieggiare il bagno dopo aver fatto la doccia (condizioni quasi standard che si mettono in pratica comunque in qualsiasi bagno, salvo che negli spogliatoi) 4- generalmente è avallata l'idea della posa del parquet anche in cucina: io sinceramente ancora ho dubbi perché è vero che ormai le vernici resistono a tutto ma nella zona dei piani di lavoro della cucina mi sorge il dubbio che l'acqua bollente o peggio l'olio bollente, che potrebbero cadere sul pavimento, rendano le vernici leggermente più tenere e quindi anziché durare 25-30 anni potrebbero durarne 18-20 (è una mia perplessità non confermabile) Considerato ciò posi pure il parquet in tutto l'appartamento magari escludendo solo la zona di lavoro della cucina.... mostra di piùAiutooo questa è la mia nuova casa....ma con la cucina così posso fare
(2) commentiCiao e buongiorno, la cucina non è così disastrosa, c'è una bella parete da 5,7 ml per una cucina lineare e volendosi può girare per fare l'angolo con colonne ad incasso. andrei a migliorare la zona dell'ingresso alla cucina, eliminando quelle due spallette oblique, così da lasciare il posto per una bella zona pranzo. Se vuole una soluzione più dettagliata può contattarmi! Buona giornata.... mostra di piùLa mia prima casa!Consigli disposizione cucina e soggiorno
(19) commentisicuramente bisogna definire i percorsi. Immagino si desideri uno spazio tv con divano di fronte; per capire come posizionarli senza trovarsi, entrando, a passare davanti a chi sta comodamente seduto a guardare la tv. O sbattere contro lo schienale del divano perché posizionato troppo vicino all'ingresso. se ci fosse abbastanza spazio creerei una scatola dentro la scatola (non chiusa). L'ideale certo, se ancora in fase di progettazione sarebbe studiare meglio la distribuzione. Ma vedo che hai lasciato la mail a Raimondo, quindi sei in buone mani :-)... mostra di piùNuovo pavimento per la mia casa
(1) commentiProbabilmente avrà già letto la scheda tecnica, se non lo avesse fatto ecco il link http://www.ceramicacontinua.it/scheda-tecnica.html Purtroppo non ho esperienza diretta di questo materiale quindi non posso andare oltre ciò che si legge... mostra di più- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni fa
- 8 anni faMariagrazia ha ringraziato MakeUpYourHouse di Monica Taroni
- 8 anni fa
- 8 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

MakeUpYourHouse di Monica Taroni