Houzz Logo Print
mariagrazia_b

Svecchiare la mia casa

Mariagrazia
5 anni fa

Abito in una casa anni sessanta parzialmente ristrutturata venticinque anni fa al momento dell'acquisto; il pavimento del soggiorno-pranzo è l'originale in segato di marmo verde Alpi, nel corridoio di ingresso e del primo piano c'è segato di marmo beige-rosato, in cucina ceramica beige-rosata, posata negli anni '90 nel corso della parziale ristrutturazione. Vorrei ora dare alla casa un'aria più moderna, ma ho mille dubbi: ricoprire tutto con un pavimento in rovere e sbiancare porte e scala in legno oppure lasciare gli attuali pavimenti sbiancando porte e scala e cambiando gli arredi? Vorrei inoltre aprire una porta tra cucina e soggiorno-pranzo e avrei deciso per una porta scorrevole di Eclisse di larghezza 1 metro ed insonorizzata, poichè desidero che tra le due stanze ci possa essere della privacy; a vostro avviso potrebbe dialogare l'attuale pavimento della cucina con quello della sala? Invio alcune foto

qui si vedono i tre pavimenti


cucina

soggiorno-pranzo

corridoio primo piano

scala e corridoio di ingresso

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".