Ciminiera in cemento
7 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (12)
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa
- 7 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Che bel tema! Mi piace l'idea dell'arrampicata.
Qui altri spunti di riflessione: smokin stacks 10 ways to upcycle industrial chimneys
io sono più classica, cose troppo sportive o troppo artistiche alla lunga mi stancherebbero. Ci farei crescere un rampicante poderoso, soprattutto considerando che sarebbe in piena terra
un minimo di attenzione alle radici vicino ai muri e con poca spesa altissima resa scenografica!
In alternativa, se non piace l’idea delle potature, la rivestirei in legno magari sfruttandola per la vita in esterno (vedi doccia)
Ovviamente nelle foto si tratta di una canna fumaria in un gardenroof, ma il concetto è lo stesso.
sottoscrivo l'indicazione di ninanuvoletta, un bel glicine! si dovrà preventivamente foderare la ciminiera con una ragnatela di fili di ferro rivestiti per preparare l'arrampicata della pianta fiorita.
Maurizio
Postaci il risultato finale, qualunque esso sia
in ogni caso, Gloria ha avuto un'ottima idea con il verde verticale.
a mio avviso, la ciminiera può diventare un valore aggiunto e caratterizzante dell'abitazione. Aspettiamo news
Buongiorno Carlo Scaccabarozzi, dal momento che la ciminiera non serve più ma fa parte della casa le suggeriamo di integrarla nell'aspetto architettonico dell'immobile con un rivestimento in laterizio come ci pare essere la facciata, magari integrata ad una tettoia e quindi che diventi anche parte strutturale di sostegno. Non male di trasformarla anche in barbecue. Ecco, rivederla nel suo aspetto si ma sempre in modo integrato e coerente alla casa.
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".
Gloria