Houzz Logo Print
josef_fenomeno

consiglio lana roccia bitumata tettoia calpestabile piana

Peppe Z.
6 anni fa
salve a tutti. vorrei costruire una sopraelevazione con piano casa dove già ho ottenuto il permesso a costruire ...bisogna decidere materiali e costi. Al momento serve un consulto sulla tettoia che sara' in legno, in quanto in CLS non fattibile perche' Lo stabile di due piani e' Vecchiotto. Fatta questa premessa vi espongo quanto proposto dal costruttore:
struttura che copra 75mq con tettoia da 105mq circa, formata da pilastri , travi principali e travi secondarie, il tutto chiuso con perlinato da 2cm lana roccia da 14cm bitumata ad alta densità circa 110,doppio strato tra bitume e ardesiato. totale preventivo comprensivo di grondaia perimetrale in rame 175€/mq + iva per un totale di circa 23k iva inclusa. Volevo chiedere
1) la lana roccia di quello spessore nella zona in provincia di Napoli e' sufficiente?
2) per capire i costi del materiale avete qualche sito di riferimento con i prezzi dei pannelli lana roccia?
3)che accortenze consigliereste per migliorare la tenuta termica e acustica del tetto? da premettere che il tetto ventilato non posso farlo perche in piano.

Commento

    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".