Un consiglio per il lavabo del bagno
maria rovigno
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
Discussioni simili
Ho bisogno di un consiglio sul rivestimento del bagno padronale
(31) commentiHo visto che qualcuna ha buttato giù un disegno per rendere l idea. Nn so se s vede bene il colore equa sfumatura d grigio e marrone. le foto azzurre sn il mio bagno adesso. L ultima foto è l effetto che m piacerebbe ma ho paura ad osare. Lato vasca se vedete il rivestimento è alto 2.14 ed è la parte che m da più dubbi. Inizialmente volevo fare fink ad altezza 1.30 piastrelle scure con greca e finire cn quelle poi chiare. poi ho le dato dietro la doccia solo scure continuare a tenermi su qst tono in basso e sopra chiare ma mm so se m soddisfa lo stacco oltre la doccia ed ora sto pensando a tutte scure sempre però con la greca ad altezza 1.30. gli altri lati sono certa d farli scuri. le piastrelle sono 25x75... mostra di piùconsiglio per il bagno
(5) commentiCiao Angela, se hai bisogno di spazio ti conviene pensare di incassare il lavello in un mobile che sfrutti tutto lo spazio necessario. Sicuramente con il su misura andresti tranquilla, non conosco il budget che hai a disposizione ma forse vale la pensa prendere in considerazione l'idea: oltre che su misura, il mobile ottenuto con l'aiuto di un buon artigiano, soddisferebbe al 100% le tue richieste in termini di esigenze, stile e finitura. Tuttavia, puoi pensare anche a soluzioni che già esistono in commercio, e adattarli alle tue esigenze. Ti metto qualche esempio anche se non conosco il tuo stile: magari tra le varie immagini c'è qualcosa che ti ispira.... mostra di piùConsiglio per il bagno
(37) commentiPur condividendo che la soluzione più funzionale sia quella di Bartolomeo Fiorillo mi permetto di proporre una ulteriore proposta "al volo" alternativa. A destra entrando mobile lavello a Z con spazio per lavatrice carica frontale ma in prof. 45 (comunque 7kg di carico), eventuale pensile contenitore. A sinistra doccia con fisso in cristallo, nicchia sul fondo per prodotti, spazio per accesso alla doccia stessa (in cui inserire eventuale scaldasalviette comodo in uscita dalla doccia).. successivamente in batteria bidet e wc..se non si vuole toccare il radiatore si può lasciare sottofinestra. Chiedo anche io perdono per gli schizzi..... mostra di piùcerco un consiglio per sistemare la specchiera per il bagno
(1) commentiBuongiorno Paolo, ti consiglio di vedere il link [specchi[(https://www.houzz.it/forum/esempio-economico-per-lavabi-bagno-dsvw-vd~4897470). Inoltre per l'illuminazione potresti costruire una mensola ad L, per tutta la lunghezza del bagno ad altezza dei punti luce. Nella mensola inserisci delle lampade lineari a led (costo economico) - sono sufficienti almeno due da 1,20 mt . L'illuminazione sara' diffusa a tutto l'ambiente e da' un tocco piacevole e sobrio. Altro consiglio non intasare i lavabi di accessori ... pochi, semplici ed essenziali. Se hai intenzione di eseguire i suggerimenti dopo aver fatto il lavoro posta le foto per la nostra comunity. buon lavoro Arch. Mauro Maria Borrelli Costruzioni Roma srl... mostra di piùmaria rovigno
3 anni faSara Dovizioso
7 giorni fa
Fabricamus Architettura e Ingegneria