Houzz Logo Print
casabollito

Coming soon.....

Maria Grazia
6 anni fa

Buongiorno a tutti!

Finalmente ci siamo, ecco la nostra nuova avventura.

Panoramica1 · Maggiori informazioni






Commenti (21)

  • Agnese PCR
    6 anni fa

    che bella casa! tienici aggiornati sull'andamento dei lavori, io già sto sognando....

    Maria Grazia ha ringraziato Agnese PCR
  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa

    Molto bella gli interni mi incuriosiscono potresti postare delle foto?

    Maria Grazia ha ringraziato Falegnameria su misura
  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie.. purtroppo al momento non ne ho, vedemmo questa casa quasi 1 anno fa, ma la formalizzazione dell'offerta è stata lunga e laboriosa (prima di rendere il tutto definitivo abbiamo voluto accertarci che le modifiche che intendiamo fare sarebbero state possibili, di qui i progetti che ho postato che altro non sono che studi di fattibilità), l'agenzia però la ritirò dal mercato e non ho pensato nè di salvare le foto nè di farne altre... a parte queste dell'esterno che servivano per lo studio di fattibilità.

    Appena possibile le carico, anche per documentare il "prima" e il "dopo".

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    6 anni fa

    Complimenti,vi ci vorrà tanta pazienza e magari qualche arrabbiatura durante la ristrutturazione,ma ne varrà la pena.

    Maria Grazia ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa

    Speriamo, anche perchè ci stiamo buttando in questa impresa avendo scavallato il mezzo secolo.. :) siamo folli? Probabilmente sì.

  • PRO
    Dettagli
    6 anni fa

    Bellissimo fabbricato! Complimenti per l'acquisto. In che zona d'Italia si trova?

    Maria Grazia ha ringraziato Dettagli
  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa

    Provincia di Torino. Chivasso.

  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    In attesa del rogito (metterò una targa su questa casa "never-ending house"...) sono andata a fare alcune foto

    sala da pranzo
    scale verso 1p
    futura camera ospiti
    bagno padronale (da ingrandire) 1p
    stanza armadi 1p
    camera letto padronale
    corridoio zona notte 1p (il bagno partirà dall'apertura ad'arco)
    cucina
    camino della cucina
    Innamorata di questo portone che ASSOLUTAMENTE verrà recuperato...

  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    il fienile da recuperare (zona figlio..)

    Vista dal bagno (il terreno è della casa)

    le tettoie di fronte


  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 anni fa

    Incantevole Maria Grazia! Se poi l'arrederà con qualche angolino esclusivo creato su misura e qualità... L'incanto crescerà! Siamo vicini, qui, nel nostro amato Piemonte...

    Buon Sabato piovoso... Purché gioioso!

    Piero

    https://www.houzz.it/projects/users/fontedelrustico

    Maria Grazia ha ringraziato Fonte del Rustico
  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazie Piero, non escludiamo nulla, i suoi lavori sono incantevoli
  • PRO
    Fonte del Rustico
    6 anni fa

    Ooo che piacere Maria Grazia! Non posso che ringraziarla per quanto espresso... Se desiderate vedere dal vivo le nostre Creazioni e far brillare gli occhietti, venitemi a trovare nel tempo in uno dei nostri Negozi durante un Weekend, siamo aperti fino alla Domenica sera!

    Piero

  • Paola
    6 anni fa
    Io salverei anche la porticina del sottoscala, la ringhiera della scala (anche se non si vede molto bene nella foto) e le vetrate a riquadri in metallo.....
    Saluti
    Maria Grazia ha ringraziato Paola
  • Maria Grazia
    Autore originale
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Grazie Paola, la ringhiera assolutamente sì, la porta del sottoscala è la porta che va alla cantina interrata ed è più bella in foto che dal vivo (sembra ridipinta in maniera un pò "plasticosa"...) . Se non riuscirò a recuperarla ne cercherò una identica ma in legno e vecchia (antica non me la posso permettere, quindi punto sul vecchio :) ). Le vetrate a riquadri dovranno essere sostituite causa vecchiume e inadeguatezza, tuttavia l'aspetto esteriore sarà pressochè identico (useremo alluminio e vetrocamera), così come nel recupero del fienile soprastante saranno inserite due vetrate sempre nello stesso stile. In quella parte della casa gli infissi saranno "comandati" quel portone..

  • Paola
    6 anni fa
    La porticina della cantina sarà stata verniciata con del flatting, ma non è un problema farla tornare al naturale. Tra parentesi chissà che meraviglia la 'crota', cioè la cantina! Quanto agli infissi obsoleti il riciclo creativo può prevedere destinazioni d'uso diverse da quelle originarie, per esempio come porta scorrevole interna per chiudere una dispensa o una nicchia.
    Buona giornata
    Maria Grazia ha ringraziato Paola
  • Paola
    6 anni fa
    E buon lavoro, comunque vada la casa è bellissima! !!
    Maria Grazia ha ringraziato Paola
  • PRO
    paoloberto
    6 anni fa

    casa molto interessante per gli spazi ed adatta anche al fai da te; buon lavoro e buon divertimento.

    Maria Grazia ha ringraziato paoloberto
  • Maria Grazia
    Autore originale
    5 anni fa

    E invece niente... sogno svanito! Dopo 18 mesi, all'ennesimo "intoppo" abbiamo dovuto gettare la spugna. 18 mesi in cui abbiamo investito il nostro tempo per programmare, pensare, progettare, immaginare. La situazione era già burocraticamente complicata (proprietà interdetta, amministratori di sostegno e via dicendo) ma si sarebbe potuta risolvere se la persona alla quale le parti si sono affidate avesse fatto non dico BENE il suo lavoro, ma con un decimo della professionalità necessaria. E invece... siamo rimasti "fregati" in due. Acquirente e venditore. C'è anche gente così in giro, e noi ne abbiamo trovato uno. Persone che pensano che fare il mediatore immobiliare significhi accompagnare gente a vedere case senza metterci un briciolo di coscienza ed empatia (chiedere professionalità a questo individuo ora capisco che sarebbe oltre le sue capacità)

    Fortunatamente non abbiamo alcun danno economico, ma i 18 mesi sprecati non me li restituisce nessuno (oltre alla delusione che lascio immaginare)

    Ringrazio la community per la splendida accoglienza, i preziosi consigli e le belle parole.

    Vabbè, SI RICOMINCIA ! Siamo di nuovo in pista.

    Spero a breve di aver di nuovo "bisogno" di voi.

    Intanto sbircio da dietro le tende.

    Buona giornata a tutti.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    5 anni fa

    Maria Grazia... Innanzitutto grazie davvero per averci aggiornato su un qualcosa che ha portato a deluderla ma che vista la sua determinazione la porterà a Traguardi ancor più prestigiosi, si insomma, a raggiungere quel Sogno maestoso che Lei merita e che certo arriverà!

    Buona Estate di Sole!

    Piero



  • Maria Grazia
    Autore originale
    5 anni fa
    Grazie Piero, per le belle parole e per l'immagine che regala ottimismo. Ad maiora!
Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".