Houzz Logo Print
prizzo2210

Riammodernare soggiorno

prizzo2210
6 anni fa

Salve vorrei cambiare aspetto al mio soggiorno rendendolo piu giovane fresco elegante.Pensavo di cambiare colore di alcuni dei mobili facendoli tingere in grigio magari due nuances diverse sono disposta ad eliminarne alcuni( tipo vetrina e libreria piccola rovinata.)Vorrei alleggerire parete attrezzata nera laccata eliminando pezzi x renderla piu essenziale meno opprimente magari inserendo dei cubotti quadrati che diano colore. Vorrei consigliato un nuovo colore x divano e pouf tenendo conto che i pavimenti rimangono quelli nn posso cambiarli Help anche x tendaggi amo i pannelli Tavolo e sedie da cambiare totalmente Pareti tutte bianche magari 2 grigie chiro o medio. Spero che le foto siano chiare mi scuso x la foto che nn c'entra








Commenti (10)

  • prizzo2210
    Autore originale
    6 anni fa

    Scusate solo un informazione in genere che tempi di risposta ci sono?

  • PRO
    lifting house
    6 anni fa

    Ciao prizzo. I tempi dipende dall'interesse che suscita la domanda ( alcuni quesiti non hanno risposte...)

    Per quello che riguarda il tuo quesito, secondo me il gioco non vale la candela. Il mobile nero sembra ( ma potrei sbagliarmi) laminato e non laccato. Quello colore legno ha le cerniere che hanno ceduto, rischi di spenderci più del valore dei mobili stessi ( a meno che non vuoi provare con il fai da te). Ti suggerisco di farti fare un preventivo dal falegname per l'operazione e un preventivo per i mobili exnovo e valutare di conseguenza. Se sei delle zone di Modena, Reggio, Parma, Mantova o Bologna, contattami privatamente e ti do il nominativo di un falegname che fa questo tipo di interventi,in alternativa qui su houzz puoi trovare ottimi artigiani

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Ciao Prizzo

    Per pote fare una valutazione bisogna vedere i mobili presenti

    Se sei della provincia di Roma ti posso fornire il mio aiuto per trovare il giusto connubio tra arredo e prezzo perchè dispongo di una falegnameria con attrezzature di precisione che riescono a ridurre i tempi di realizzo offrendo in questo modo al cliente una serie di vantaggi competitivi, inoltre con me hai la possibilità di realizzare accostamenti di nuovi arredi con colorazione a campione ottenendo in questo modo una perfetta sincronizzazione dei colori .

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa

    scusa un'ultima analisi....se il pavimento non pensi di sostituirlo o ricoprirlo per problemi di budget ricorda che il professionista a cui ti rivolgerai comunicando il tuo budget potrebbe farti risparmiare su altri interventi facendo in modo di darti la possibilità di un nuovo rivestimento, magari una resina oppure anche un laminato

    prizzo2210 ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • prizzo2210
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie x la risposta .quindi mantenendo la parete attrezzata nera modificata alleggerita di qualche pezzo che mobili di linea moderna potrei inserire e che colori.Il divano stanca di quel colore vorrei rivestirlo come?


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    I colori che potresti utilizzare considerata la presenza del pavimento, e se le foto riportano i reali colori, sono il rosa e il grigio
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Per esempio
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Perdonami se insisto ma a mio avviso ciò che ti ha stancato non è il colore del divano (ti sembra perché è la macchia di colore più presente) ma è tutto l'insieme e probabilmente la presenza di un pavimento che condiziona molto le scelte. Guarda con una tappezzeria è un pavimento chiaro tinta unita come cambia la percezione d'insieme (ovviamente è un mio punto di vista)

  • prizzo2210
    Autore originale
    5 anni fa

    È verissimo ma purtroppo devo fare i conti col pavimento che nn potrò sostituire ma tenerlo

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".