Houzz Logo Print
cruel2009

ABITABILITA' ANNESSO AGRICOLO

Buonasera a tutti, sto valutando di acquistare un annesso agricolo con due ettari di terreno, l'annesso è di circa 45,00 mq, una stanza unica con un piccolo ripostiglio. L'annesso è stato ristrutturato cinque anni fa, è rivestito in pietra ed ha una terrazza di 47,00 mq in muratura. E' presente riscaldamento a GPL, elettricità ed acqua del pozzo, l'attuale proprietario ci aveva realizzato una cucina ed un bagno con scarichi a norma. L'annesso è situato nel comune di Capannoli nel quale il piano regolatore implica che in un annesso agricolo non possano essere presenti bagno, cucina e tutto cio che concerne l'abitbilià per almeno 20 anni, dalla chiusura dei lavori, passati i 20 anni è possibile richiedere il cambio della destinazione d'uso. L'annesso è molto carino e la location è degna di nota! Mi chiedo, cosa rischierei se acquistassi l'annesso mantenendo la residenza in un altro posto ed andassi ad abitarlo? Se lo arredassi con bagno cucina ecc quali sono le sanzioni?

Grazie

Commento (1)

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    6 anni fa

    Salve Marco,

    rischi la sanzione per cambio d'uso e dover ripristinare tutto ad annesso (togliere bagno e cucina). Inoltre i regolamenti comunali cambiano e trascorsi i 20 anni potrebbe comunque non essere possibile il cambio d'uso verso la residenza.

    La sanzione viene calcolata dal comune ed pari al doppio dell'aumento del valore venale dell'immobile.

    Certo Capannoli è una zona carina, devi valutare anche quanto di chiedono in relazione al fatto che si tratta di un annesso.

    Se ti interessa una consulenza contattami a sara.pizzo@libero.it

    Marco Bertelli ha ringraziato Arch Sara Pizzo - Studio 1881
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".