Houzz Logo Print
graziella_pepe

consigli arredamento cucina - angolo conversazione

Grace P
6 anni fa
Salve a tutti,
Vi seguo da un po’ ed ho trovato ottimi spunti per la mia futura casa, attualmente in fase di ultimazione dei lavori.
Vorrei chiedervi dei consigli sull’arredamento della cucina -living.
Ho assolutamente voluto una cucina molto grande dove poter organizzare aperitivi/cene con amici, dividendola da una piccola zona relax/studio con divano ad L e tv posizionati in un altra stanza.
Vi allego la piantina della cucina/living : mi piacerebbe creare un ambiente moderno accogliente e originale dove la cucina costituisca l’elemento centrale.
Abbiamo scelto un pavimento grigio antracite; la cucina - che si sviluppa orizzontalmente nella metà superiore della stanza - con accesso sul giardino- sarà bianca opaca, con top grigio ed isola con piano snack colore rovere.
Su entrambi le pareti laterali , per “segnare “l’inizio della cucina , ho inserito dei moduli a giorno - come da foto - e sono orientata sul colore acquamarina (compromesso con il mio compagno che non ama i colori molto accesi ).
Vi allego un progetto per darvi un idea della disposizione della cucina ma non rispetta le dimensioni reali.
Per tavolo e sedie mi piacerebbe lo stile delle foto mentre per l’angolo conversazione vorrei inserire un piccolo divano e poltrona e/o pouf.
le prese Tv sono predisposte sia alla sinistra dell’ingresso che alla destra lungo la parete di 6,75m.
Cosa ne pensate ?
Suggerimenti su colori, disposizioni ecc ??
Grazie anticipatamente.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".