Houzz Logo Print
gabriella_galassi

Rinnovare la cucina

Ga
6 anni fa
Buongiorno,
Vorremmo rinnovare la cucina, che ci sembra troppo cupa, considerando che è esposta a nord e siamo ad un piano basso.
Misura 3x3 mt, ha le ante blu lucide, il pavimento molto chiaro, con striature grigie chiare, top in marmo biano e grigio.
Pensavamo di cambiare le ante scegliendole bianche e posare delle piastrelle sopra le esistenti (per non smontare la cucina), grigie.
I dubbi sono: le ante bianche lucide o opache? Vogliamo dare luce alla stanza, ma quelle lucide sono sempre da pulire!
Che piastrelle scegliamo? Siamo orientati sul grigio? Ma quale gradazione è meglio? Di che dimensione?
Il top di marmo è abbastanza rovinato, ma non abbiamo trovato un prodotto adeguato per rinnovarlo e farlo ritornare lucido. Cosa suggerite? Lo cambiamo? Con che tipo di top?
Ultima domanda: vorremmo mantenere la lampada grigia sospesa sulla penisola, ma cambiare la plafoniera al centor del soffitto; che tipo di lampadario scegliamo volendo illuminare bene ma avendo i soffitti alti 3:20 mt?
Grazie molte dei suggerimenti!,
Gabriella

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".