Houzz Logo Print
agatachichi

Di...vano-lemma

chi agata
6 anni fa
Ultima modifica:6 anni fa

Buongiorno a tutti,

ricorro alla vostra preziosa esperienza per un consiglio..l'atavico dilemma di quale divano /ammesso che esista) possa coabitare con i presenti in questo soggiorno.. e soprattutto come e dove posizionarlo (la stanza misura 510 x 370)?






Non è una stanza facilissima da arredare perchè due pareti sono praticamente finestre. Veniamo alle esigenze imprescindibili: almeno 4 posti, se dotato di "svaccatoio" meglio, deve essere rigorosamente e quasi interamente sfoderabile. mi piace il lino, i materiali grezzi, lo vorrei piuttosto lineare e che faccia da contraltare al mio amore per il legno (vedete cassette, tavolo recuperato etc...). Mi piacerebbe modulare, in modo che possa riadattarlo secondo le esigenze (adoro spostare mobili). Vi prego, quello in foto ci sta abbandonando.

Ovviamente bramo per avere suggerimenti circa eventuali spostamenti, eliminazioni, aggiunte..

PS Adoro Cloud di Lema e quelli sotto...

Grazie fin da ora!







PPS Complimenti agli architetti di Moodern..in questa foto vorrei viverci.

Commenti (14)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 anni fa

    Ciao chi agata, per invertirei senz'altro la posizione del tavolo e del divano che una volta sulle pareti in angolo potrebbe essere forse più ampio dell' attuale (non hai postato le dimensioni del locale!).

    Libereresti termosifoni e finestre per aprirle più agevolmente e dotato e di adeguati tendaggi.

    Per fare un po' d'ordine nella zona tv metterei qualcosa di più strutturato, lineare e capiente in laccato con dettagli in legno.

    Il tappeto di colore diverso dal pavimento.

    Questo per cominciare...

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    PS mi riferivo alle misure parziali tra i vari elementi della stanza...

    Se poi hai la possibilità di spostare l'impianto tv, un grande divano starebbe comodamente sulla parete più lunga.

  • chi agata
    Autore originale
    6 anni fa

    Grazie Chiara! la stanza è 510 x 370. Posizionando il divano al posto del tavolo temo si veda la TV di lato.. si..la zona TV è decisamente da strutturare.. pensavo a qualcosa tipo stacked muuto..così magari eliminerei libreria e troverei nuovo posto ai libri..

  • chi agata
    Autore originale
    6 anni fa

    si infatti l'obbiettivo sarebbe posizionare il divano sulla parete lunga, il problema è la maledetta televisione, che in questo caso finirebbe o nell'angolo dove ora ci sono i libri (la tele ad angolo mi inquieta) o davanti al termosifone (nn mi sembra il caso! :)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 anni fa

    Ci sono diversi sistemi per rendere la tv orientabile e migliorarne la visione, ma data la conformazione della stanza capisco bene il tuo dilemma.

    Purtroppo si tende sempre a decidere gli arredi e gli ambienti in funzione i questa ingombrante presenza.

    Uno schermo/telo a scomparsa, riavvolgibile con relativo proiettore?

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 anni fa

    Piccola riflessione: hai mai testato in uno showroom la tipologia di divano che tanto ti piace? Osservandoli danno senz'altro un'idea di estremo comfort, moda e riviste quasi li impongono, ma con schienali così bassi, forse più bassi del tuo attuale divano, si perde l'adeguato sostegno alla schiena finendo quasi per appoggiarsi al muro. Oltre all' estetica pensiamo anche alla funzionalità e comodità.

  • chi agata
    Autore originale
    6 anni fa
    Guarda lo so.. Infatti proprio stamattina volevo andarlo a vedere dal vivo! Incredibili coincidenze.. Si secondo me é scomodo.. Mi piace la profondità e la linea (parlo di cloud) ma credo che quello color ardesia (si chiama festone) sarebbe sicuramente più fruibile.. Piccolo problema logistico:lo vendono solo in Olanda e belgio sul sito di basiclabel.. Ho addirittura provato ad informarmi sull'eventuale consegna in italia. Altro problemino nn credo sia sfoderabile. Qualcosa di analogo?
  • chi agata
    Autore originale
    6 anni fa
    Ecco
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 anni fa

    Ne ho in mente un paio di cui ora non riesco col cell a girarci le foto, provo dopo.

  • chi agata
    Autore originale
    6 anni fa
    Grazissimo chiara!!
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    6 anni fa

    Prova a dare un'occhiata a questi, se i modelli ti piacciono sono tutti sfoderabili:

    Modello Baltimora di Chateau d'ax


    Mod Time break di bertosalotti.it


    Mod. Manhattan di Tino Mariani, quest'ultimo utilizza una vasta gamma di tessuti naturali

    Con una mirata e specifica ricerca online sono sicura troverai il modello che più si avvicina ai tuoi gusti ed esigenze.

  • PRO
    leela monica corino
    6 anni fa

    per qualcosa di unico alle pareti prova a dare un occhiata ai miei dipinti, lavoro anche su commissione, una fantastica avventura https://www.houzz.it/projects/users/leelamonica_corino

  • Cla
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

    Io ho divano Miloe di Cassina in tessuto grezzo di lino, seta ecc. e grande puof che puoi posizionare dove vuoi. E' super comodo. (e sfoderabile)

    Certo sono tipologie di divano, passatemi il termine, "da svacco", molto comodi per stare semisdraiati a leggere o guardare la tv. Un po' meno comodi per la seduta eretta "composta", perchè effettivamente i cuscini dietro sono piuttosto bassi.

    Dipende cosa cerci... ;-)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".