Houzz Logo Print
info77790

Esempio di angolo studio in piccola abitazione

In una piccola abitazione di un professionista era stato richiesto di ricavare un piano di lavoro per l'attivita' professionale fuori ufficio.

E' stato individuato uno spazio nel corridoio, nel disimpegno tra due camere.

Nel disimpegno era presente un armadio incastrato di 90 x 220 cm che conteneva ricambi stagionali.

E' stato rimosso l'armadio e creato una libreria/piano di lavoro .

La libreria, sempre ordinata, con contenitori colorati, oggetti e vani porta documenti.

Il piano di lavoro, realizzato con un ripiano fissato a muro, contiene il PC e la stampante.

A lato, nel corridoio, e' presente una libreria chiusa, 80 x 200 x 30 cm posta a lato del ripiano, che contiene documenti e quanto altro necessario.

Una seduta su ruote viene facilmente riposta sotto il ripiano per evitare ingombri durante il mancato utilizzo.

Questo angolo cosi detto " morto" e' diventato cosi' un angolo utile.

Ah! Ma come si e' risolto con i ricambi stagionali ?? Che fine ha fatto l'armadio con il suo contenuto indispensabile ??

In un altro articolo vi spieghero' come e' stato risolto il dilemma !

L'articolo si chiama "Esempio di armadio in camera da letto"

Arch. Mauro Maria Borrelli

Costruzioni Roma srl


Arch. Mauro Maria Borrelli

Costruzioni Roma srl

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".