salvatore_ottaviano

Che tipo/colore di tavolo e sedie mettereste in questa cucina?

Buonasera a tutti,
Sono in cerca di ispirazioni/suggerimenti su quale tavolo e sedie acquistare per questo ambiente sala con cucina a vista.

Dimensioni stanza: 580x370 ambiente unico sala cucina.

Punto fermo: tavolo estensibile

Ps. La sala è ancora da personalizzare, per ora è tutto provvisorio

Grazie ;)

Commenti (31)

• PRO
    labzona
    5 anni fa

Qualcosa su misura?

www.labzona.it

• PRO
    Fonte del Rustico
    5 anni fa

Suggerirei un bel Tavolo con basamento bianco e piano tinta Legno come Pavimento... Scelto il Tavolo, ecco che alla Porta busseranno le Sedie da Fidanzare al Tavolo!

Buonanotte Stellata!

Piero

Le nostre creazioni realizzate dai clienti! · Maggiori informazioni

• Discussioni simili

che ne dite del tavolo tondo in questa cucina?

Q

(4) commenti
    BIANCO e NERO non sono neutri!! GRIGIO, MARRONE e BEIGE lo sono!! Ma per le motivazioni elencate nel post precedente eviterei altro bianco soprattutto se si opterà per il tavolo dell'immagine allegata. Quindi io sceglierei 4 sedie nere oppure di altri colori (ha bisogno di essere scaldato l'ambiente) ma per aiutarla dovrei conoscere i suoi gusti e vedere altre immagini degli ambienti...e magari realizzare un disegno 3D. Se mi contatta a designofsoul@hotmail.it le indicherò come posso aiutarla. CORDIALI SALUTI Melania
    ... mostra di più

Che tavolo in questa cucina? Tondo? Colore?

Q

(1) commenti
    sotto la finestra girerà un top antracite e all'angolo a sx della finestra il frigo
    ... mostra di più

Che tipo di tavolo e sedie?

Q

(23) commenti
    com'è la testata del letto? Può postare una foto? Così di primo acchito sceglierei qualcosa di sospeso ed essenziale ma col colore delle travi, in realtà ci si abbina spesso o all' armadio o alla testata, però dipende da come ci si trova rispetto al soffitto e se le travi sono molto accostate. Diciamo che se ci si trova nel lato basso del tetto con le travi vicine, riprendere il motivo con una semplice mensola spessa può avere un suo perchè. Oppure Ad esempio se la testata è in ferro ma lavorata ci sono anche delle soluzioni sfiziose più classiche. Se invece la testata è più geometrica ..Magari in qualche emporio di arredo etnico o si può trovare qualcosa di interessante. diciamo che bianco vai sul sicuro ed è la scelta più facile! Bisogna solo vedere che stile vuoi dare all'ambiente.
    ... mostra di più

che tavolo e sedie abbinare alla cucina?

Q

(6) commenti
    Abbinerei a questa cucina classica e massiccia un tavolo che stacchi completamente, magari bianco e rotondo dalle forme semplici e moderne. Un consiglio in più: per rinnovare l'ambiente e dare un ordine ai colori ed allo stile sostituirei il ripiano della cucina con uno colore chiaro che riprenda il colore della pavimentazione o del tavolo. Se ti interessa una consulenza online personalizzata scrivi senza impegno a sara.pizzo@libero.it
    ... mostra di più
  • Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    5 anni fa

Ciao, grazie per la dritta.. anche io stavo pensando ad un tavolo con gamba bianca e piano in legno.. ma non rischierei di avere legni diversi in così poco spazio?

con la parete nera ci starebbe un ripiano nero?

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Misure da verificare
  • Renata V.
    5 anni fa
    ho provato in google "tavolo rosso acciaio estensibile" e secondo me sono uscite cose carine (darei la prefenza al 3 7 e 8).
  • PRO
    Architetto Valentina Nencini
    5 anni fa
    io metterei questi tavolo Kyoto o Tokyo non ricordo e sedie jam Woody Calligaris
  • PRO
    Architetto Valentina Nencini
    5 anni fa
    il telefono cambia sempre le parole era jam wood cmq
  • PRO
    Tecnowood
    5 anni fa

Perché non optare per un tavolo con gambe bianche e piano in vetro bianco temperato? Per le sedie trovi tanti modelli bianchi di design che si adattano perfettamente al tuo spazio.

• Gaia
    5 anni fa
    Xche Nn tondo? Visto spazio anche su amazon trovi buone offerte.......con sedie rosse
  • PRO
    LEVILL HOUSE
    5 anni fa

Questa soluzione Calligaris mi sembra perfetta per il tuo ambiente e molto raffinata.

• PRO
    habitat
    4 anni fa

Tavolo Rock a misura + callita chair

• Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    4 anni fa

grazie per i suggerimenti, ora cercherò di rispondere a tutti:

l'isola misura 155x80

@OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS l'ambiente non è grandissimo e se mettessi il tavolo in quella posizione non avrei accesso alla porta finestra, l'avevo già analizzata ma vivendoci non mi sembra la scelta giusta. Mentre il divano lo metteremmo proprio li :D

Planimetria

@Renata V. belle soluzioni ma ho paura che facciano quei tavoli solo di misure abnormi rispetto al nostro ambiente

@Architetto Valentina Nencini Bellissima soluzione! la vedrebbe anche accostata all'isola? mi saprebbe indicare qualche modello in particolare di questo tavolo? cercando su google kyoto mi tira fuori tavoli di questo tipo: QUI

@Tecnowood era quella l'idea principe!! e volevo conferme o smentite oppure qualche guizzo. Ce lo vede di fianco all'isola?

@Gaia tondo non ce lo vedo, semplicemente xkè vorrei si estendesse almeno fino a 160/180 per poterci mangiare in 6/8 persone

@LEVILL HOUSE bella soluzione! e che misure ci vedrebbe nell'ambiente sopracitato? Planimetria

@habitat di che marca è? vorrei sapere il costo..

• PRO
    habitat
    4 anni fa

Il tavolo Rock e di DeRosso, le sedie Callita sono di Infiniti. Per i prezzi devi farmi una richiesta sul profilo, servirà sapere quante sedie e la dimensione tavolo, che a mio avviso metterei in appendice alla penisola con il lato lungo del tavolo appoggiato al fianco penisola e che all'occorrenza lo sposti centrale.

Salvatore Ottaviano ha ringraziato habitat
  • Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    4 anni fa

Ottimo! ne parlo con la mia dolce metà.
    Avevo pensato anche io di posizionarlo li, ma di non chiuderci troppo xkè come vede dalle foto nel passaggio che rimarrebbe c'è anche un calorifero che occupa circa 15/20cm.

lunghezza cucina 370cm
    Isola 155cm

370-155-20 = 195-110/130 (tavolo) = rispettivamente un passaggio di, 85 o 65

a logica e fattibilità, siamo quasi costretti a stare sui 110x80... ecco che il campo si riduce

• PRO
    Vivy Lombardo - Arch. d'Interni
    4 anni fa

Ciao Salvatore, ti consiglio un tavolo con piano in vetro fumè e piedi neri come la parete (su questo stile che vedi in foto)

In questo modo hai una superficie che rimane poco invasiva grazie alla trasparenza, ma allo stesso tempo si integra perfettamente al tuo contesto.

L'importante è che ricrei un ambiente che ti rispecchia in pieno

Puoi leggere altri suggerimenti qui oppure scaricarti qui un report Gratuito che ti fornisce le prime linee guida su come accostare i colori.

• PRO
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

non avendo le misure ti ho fatto solo un moodboard per darti un'idea delle finitura che vedrei nel tuo ambiente

io eviterei le gambe di legno per staccare dal pavimento e non rischiare di avere essenze diverse

suggerisco il piano nero ma con un richiamo al bianco come da foto, sedie bianche perché secondo me il rosso della cucina già è tanto, al limite come vedi ho inserito un lampadario rosso ma in vetro quindi trasparente e in alternativa lampade in ferro leggero nero

Le dimensioni e la posizione del tavolo è da ragionare con la planimetria (perdonami ma ora non riesco a darti maggiori consigli in merito, se stasera riesco ti do qualche indicazione in più)

il divano lo vedo molto chiaro per dare leggerezza al tutto

Io non inserirei troppo rosso, rischi che ti stanchi col tempo...ovviamente è solo per gusto personale

Buona ricerca

• PRO
    ViaManzoni82 Evoluzione d'interni
    4 anni fa

Consigliamo il tavolo dell'azienda Cattelan Italia modello Eliot Wood Drive e sedie di Vitra modello Belleville

• PRO
    habitat
    4 anni fa

Non avendo una pianta su cui ragionare vai a spanne. Dicevo che il tavolo lo appoggiavi alla penisola con il lato lungo, quindi il tavolo sarà da 80x180 ( circa ) con un passaggio dal tavolo al termo di 115.

• Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    4 anni fa

@habitat lo metterebbe "in verticale?"

così (B)?

io pensavo così (A):

giallo= cucina

Rosso= isola

Verde= termo

Blu= tavolo

la planimetria originale è questa: Planimetria

• PRO
    habitat
    4 anni fa

Posizione B,

• PRO
    habitat
    4 anni fa

A occhio il tavolo disegnato da te è da 220x80

• Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    4 anni fa
    Mmm.. lei dice che la posizione B sarebbe meglio? Così potrei non curarmi delle dimensioni del tavolo e non dovrei per forza comprare un 110x80.. e all'occorrenza spostarlo al centro della stanza e allungarlo
  • PRO
    habitat
    4 anni fa

Si, ma non lungo fin che vuoi, un 180 sarà buono per 8 posti in posizione centrale e sarà più discreto nella versione fissa, è necessario che ci sia questo equilibrio.

• PRO
    Showroom Le Porte
    4 anni fa

Buongiorno Salvatore, aveva già valutato invece la console di riflessi che è larga 90 -100 o 120 x soli 50 cm. E all'occorrenza diventa un tavolo anche da 3,50? Da quello che vedo per tutti i giorni usate l'isola sove nel caso potreste aggiungere solo un piano di appoggio sfalsato. il tavolo servirebbe solo per quando avete ospiti giusto? Questa può stare sia così sia nella lunghezza che fa più comodo per tutti i giorni ( anche quadrato da 90 x 90 o 90 x 130) fino ad allungarsi all'occorrenza. Aperto non sembra neanche un estensibile.

• Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    4 anni fa
    Buongiorno,
    Lei ha centrato un'altra nostra ipotesi! È vero, l'isola è il nostro "tavolo americano per tutti i giorni", lo usiamo per tutto! Come ripiano d'appoggio, per preparare, per fare colazione ,pranzi e cene... in effetti il tavolo ci servirebbe solo quando invitiamo gli amici e la famiglia.

Ma, c'è sempre un ma, avevamo accantonato l'idea xke i tavoli consolle sono più costosi (quelli belli e robusti) e non abbiamo lo spazio per mettere le assi delle allunghe e le sedie pieghevoli, mentre con un tavolo tradizionale le sedie sarebbero sempre lì, anche a portata di mano quando gli ospiti non ci staranno più seduti sul divano (che sarà piccolino data la dimensione della sala) e le allunghe generalmente si trovano all'interno del tavolo.
  • PRO
    Showroom Le Porte
    4 anni fa

capisco, è una motivazione che non fa un plissè, mi permetta allora di offrirle anche un altro punto di vista , quello che le va ad investire su un elemento d'arredo lo investe non tanto sull'elemento in se, ma anche sulla una maggiore vivibilità dello spazio. Certo, potendo prevedere delle sedie pieghevoli da riporre ad esempio nel letto a cassettone quando non servono ( il letto a cassettone è praticamente obbligatorio in case che non offrono molti spazi di stivaggio), mantiene questo fantastico ed informale angolo all'americana con dei begli sgabelli alti che all'occorrenza si possono abbassare per diventare altre tre sedie e può permettersi un divano un pochino più comodo ... per lei e la sua famiglia per i restanti 300 giorni dell'anno.... il mio vuole essere solo un ulteriore punto di vista esterno, ovviamente se lei ha amici e parenti a cena tre sere a settimana ... è un punto di vista che serve a poco... :))

buona ricerca allora!

Isabella

Salvatore Ottaviano ha ringraziato Showroom Le Porte
  • PRO
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

Seguendo le indicazioni che ti ha suggerito SLP ti propongo la consolle Artistico di Bontempi. Per le sedie pieghevoli potresti pensare ad un mobile contenitore da mettere dietro il divano su cui potrai mettere una bella lampada e che ti farà da appoggio per libri, riviste, biccheri, mug...... potresti così anche pensare a due piccole poltroncine che faranno da seduta X il tavolo ma anche da seduta quando hai amici X il dopocena, avrai una vera zona living

qualche esempio

• PRO
    4 anni fa
    Questo il tavolo/consolle Artistico Bontempi
  • Salvatore Ottaviano
    Autore originale
    4 anni fa

OTTIMI CONSIGLI !!

guarderò un pò di prezzi e deciderò :D

• PRO
    cerquoni mobili s.n.c.
    4 anni fa

Eviterei che gli sgabelli fossero di colore bianco e/o rosso , mentre opterei x quelli in filo cromato lucido .....

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".