Houzz Logo Print
rosaria_antonacci15

Disperata? No di più!!!

Ho bisogno di consigli, qualcuno di voi già sa i mie problemi, abito ad un secondo piano alto senza ascensore, vivo da reclusa, ho perso le gambe e in più ho avuto un infarto due mesi fa, devo assolutamente cambiare casa, dove vivo io i prezzi sono alti, una ricerca difficilissima, per una che ha perso tutto. Detta la parte triste della storia, io ho voglia di vivere e dare una svolta. L unica casa che ho trovato ad un prezzo alla mia portata è questa di cui posto le foto, ahimè è la più brutta, il sole non su vede proprio, però è un piano terra, mi permetterebbe di uscire e poi è vicino casa mia, quindi avrei l aiuto di amici e parenti. Vi posto le foto che ho preso dall agenzia, la casa è 50 mq, dovrò fare a meno della camera da letto per sfruttarla come salone. Non posso permettermi opere strutturali, ad esclusione del bagno, purtroppo ha la vasca ed io ho bisogno della doccia ed riposizionare i pezzi.
Tinteggiare le pareti e le porte (ognuna di un colore diverse). La foto della cameretta è la stanza in cui vorrei creare un salone, mettere un divano letto, una parete attrezzata e magari un tavolo piccolo da poterlo aprire all'occorrenza, visto che la cucina è semi abitabile. I pavimenti sono grigio, che colore posso usare per le pareti? Come posso renderla accogliente, spendendo il meno possibile? Mi date una mano, sono in confusione totale, dovrò dare una risposta a breve. Scusatemi per tutto il racconto prolisso, ma se non vi spiego i fatti, è difficile capire cosa mi spinge ad affittare una casa tanto bruttina. Grazie di cuore

Commenti (153)

• PRO
    6 anni fa
    https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.host-training.com/&ved=0ahUKEwiBg9bGmsrVAhUCZVAKHZ0qDA0QFggcMAA&usg=AFQjCNFYabP9AZmMf0bBGN-wh2OmrP2kxg
    ecco un link per scaricarti una piccola guida.
    inoltre ti consiglio di entrare nel suo gruppo fb dove si condividono consigli ed esperienze e dove trovi altri documenti interessanti
  • 6 anni fa

Complimenti Rosaria! Ti faccio i miei auguri per la tua nuova attività! Ottimo lavoro!

• 6 anni fa
    ciaoooooo Rosaria ho visto ora il tuo annuncio, mi piacerebbe sapere poi come hai risolto se possibile
  • 6 anni fa
    Ciao Monica, mi sono iscritta sia all uno che all altro, però purtroppo sono in ritardo, ho poche prenotazioni. La struttura l ho aperta il 3 agosto. Ritardo dovuto al falegname che si preso l acconto di mille euro per modifiche a dei mobili che non ha terminato, ha ancora il mobile del bagno. Pnensa che per entrare in casa ho dovuto comprare uno mobile lavabo su subito. Mai avrei immaginato tale bassezza, ma si sa che le persone sole come me, con problemi, sono facili bersagli. L ho denunciato e intendo andare avanti. Sto g.s.!
  • 6 anni fa
    Ciao Massimo Signorieilo, riguarda a che cosa vuoi delucidazioni, la casa o il B&B?
  • 6 anni fa
    Buonanotte a tutti, mi siete mancati
  • 6 anni fa
    come hai arredato poi il tuo appartamento ciaoooooo
  • 6 anni fa
    Ciao Massimo vi farò delle foto. Il mio budget era bassino, ma l errore più grande è stato non essermi affidata ad un archittetto, non ho potuto seguire bene i lavori e mi hanno fatto vari pasticci. Però nell insieme è carina, solo che io so puntigliosa, anche i dettagli contano, alcune cose mi hanno delusa.
  • 6 anni fa
    grazieeeee non vedo l'ora in bocca al lupo per tutto
  • 6 anni fa
    Scatti della nuova casa.
    Manca ancora qualche quadro, mobile del bagno, un po' per volta finirò di sistemarla....
  • 6 anni fa
    Nella stanza dove era ubicata la cucina, ora c'è la mia camera da letto. Ho ristretto il corridoio e rimpicciolito il bagno, così da poter creare l'angolo cottura . Una stanza grande è andata a mia figlia e con l altra ho fatto la zona pranzo, soggiorno e anche stazionamento del mio pc
  • 6 anni fa
    Massimo, spero di aver soddisfatto la tua curiosità...
  • PRO
    6 anni fa

Bene Rosaria, sei riuscita a creare il tuo spazio che trovo grazioso!! Come hai detto tu con un professionista avresti potuto ottenere un risultato più soddisfacente ma direi che col tempo potrai portare quelle migliorie che ora non puoi permetterti....brava e tanti auguri per il tuo B&B

• 6 anni fa
    Grazie di cuore, spero che la ruota della fortuna inizi a girare anche per me, visto che non mi ha risparmiato nulla.
    Non ho ancora il mobile del bagno, sono stata truffata, ho sporto anche denuncia, ciò mi fa capire che purtroppo una donna sola e disabile è un facile bersaglio....e che di umano negli uomini è rimasto ben poco.
  • 6 anni fa
    Buongiorno a tutti.., voglio condividere con voi questo momento di felicità, perché ognuno di voi mi ha dimostrato la sua solidarietà e si è offerto di aiutarmi, ed io ve ne sono grata, molto grata.
    Nonostante che tanti, parenti ed amici, hanno cercato di dissuadermi, ecco cosa ho realizzato con l'altra casa, quella in cui ho vissuto per 51 anni, vi presento il mio B&B Pozzuoli 100% grande soddisfazione per me! Donna sola, disabile e con pochi soldi, non stati motivi sufficienti per farmi cambiare idea, anzi mi hanno spronata ad osare.... Ed io sono molto orgogliosa di quello che sono riuscita a fare. Ho solo tinteggiato e eliminato qualche mobile, spostato dei quadri, aggiunto qualche dettaglio, riducendo così al minimo le spese.
    Da tutto questo ho imparato che bisogna sempre credere in se stessi, mai demordere o farsi intimorire.
    Vi allego qualche foto e aspetto il vostro parere.
    Abbracci
  • 6 anni fa
    foto
  • 6 anni fa
    foto
  • 6 anni fa
    foto
  • 6 anni fa
    foto
  • 6 anni fa

Grazie per l esempio che dai

Complimenti! È BELLISSIMO

• PRO
    6 anni fa

brava Rosaria ... un abbraccio

• 6 anni fa
    Grazie a voi tutti per il sostegno e l incoraggiamento. Vi abbraccerei ad uno ad uno...
  • PRO
    6 anni fa
    Complimenti
  • PRO
    6 anni fa

Brava Rosaria! Divertenti le grucce con appese alcune viste di Pozzuoli. Riconosco il tempio di Serapide. Giusto? Tantissimi auguri per la tua nuova attività.

• 6 anni fa
    Si, sono foto del calendario di quest'anno di Enzo Buono, molto suggestive
  • PRO
    6 anni fa

È tutto così Solare... Ci sono tutti i Colori della Vita lì dentro... E soprattutto i Colori dei Sogni realizzati, quelli di Rosaria!!!

Un Abbraccio dai miei Scoiattolini...

Piero

• 6 anni fa
    Eh si, i colori non mancano mai, sono vita. Grazie Piero
  • PRO
    6 anni fa
    complimenti: L'appartamento è molto accogliente e solare (evidentemente come la proprietaria). Anche a me piacciono molto le grucce e L' innaffiatoio sui fiori
  • PRO
    6 anni fa
    Ultima modifica: 6 anni fa

Cara Rosaria, secondo me questa foto e questa frase rappresentano bene la tua forza e lo spirito da leonessa che negli ultimi mesi ti ha incoraggiato a realizzare così diversi progetti! Complimenti e Un grande in bocca al lupo!

• 6 anni fa
    Grazie.... le difficoltà sono state tante, i dolori fisici indescrivibili, la perdita di pezzi di me mi fanno ancora uscire lacrime, però costringo me stessa a guardare avanti, a pensare positivo ed a sognare una vita migliore. Sto solo cercando di ricostruirmela... Abbracci
  • 6 anni fa
    Si Monica, ci ho vissuto 51 anni ed ho lasciato tutto com'era, rispecchia il mio modo di più essere. Quella casa sono io.
  • 6 anni fa
    Ingresso nuova casa, una consolle che diventa un tavolo per quando la famiglia si riunisce, le mie adorate palle di vetro, il pesce nuovo di zecca fatto da me e un quadro con tulipani gialli....
  • PRO
    6 anni fa

il tuo pesce mi piace molto, complimenti Rosaria!!

• 6 anni fa
    Grazie, realizzare è l unico modo che mi allontana dal mondo quando in testa non c è più spazio per i problemi. Creare qualcosa non avendo basi scolastiche adatte, ma solo un pezzo di argilla quasi secco è sempre una grande soddisfazione.
  • 6 anni fa
    Buongiorno bella gente, mi serve un consiglio, ho finalmente appeso i quadri nel salone, due sono classici, regalo del mio amore, il mio papà, e l altro è una tela una riproduzione di kandinsky. Il problema è il tavolino che feci, secondo voi fa a cazzotti col quadro e devo mettere in preventivo di comprarne uno a tinta unita?
  • PRO
    6 anni fa

Ciao Rosaria, non è molto che ho scoperto houzz e che lascio commenti, ma se posso permettermi ti faccio i complimenti per tutto!

A mio gusto il tavolino non fa a cazzotti con la composizione sopra il divano, è originale ed anch'esso patchwork.

Non mi piacciono invece sulla stessa parete i due quadri più "classici", forse a causa delle loro cornici che hanno anche dimensioni diverse, li sposterei sul lato corto del tavolo, oppure sostituirei le cornici, magari nere semplici e lineari per far risaltare il soggetto che un po' scompare o gialle come le sedie o verdi come i pouf.

In bocca al lupo per la vita!

• 6 anni fa
    Ciao Chiara, anche a me le cornici non fanno impazzire, soprattutto con tutto il contesto, e pensa che le ho dovute anche ristrutturare, il punto è che mi dispiace per mio padre, lui ci tiene molto ed io voglio farlo contento. Però un po' per volta me lo lavoro e le cambio. Grazie per il consiglio e l apprezzamento, ti auguro una buona serata.
  • PRO
    6 anni fa

Non dargli un dispiacere, spostale su altra parete. Buona serata a te.

• PRO
    6 anni fa
    Io terrei quelli di papà
  • 6 anni fa

Lo spazio ha avuto una incredibile trasformazione. Complimenti per tutto!

• PRO
    6 anni fa

Ciao Rosaria, io ti consiglierei di posizionare i due quadri in verticale, uno sopra all'altro, su un'altra parete della stanza. Ad esempio affianco a una delle due pareti sulle quali si apre la porta di accesso al soggiorno, o affianco alla finestra balcone. Ma., comunque, in verticale! Saluti.

• 6 anni fa
    Vi devo fare una foto panoramica di tutta il salone, non ho una porta è uno spazio aperto, e la parete adiacente al tavolo è stretta, sarà un 40 cm di larghezza. Opposto al tavolo c è la parete in cartongesso e ls mia scrivania. Mi sa che soluzione più fattibile è cambiare le cornici, con qualcosa di semplice, lineare a tinta unita....
  • 6 anni fa
    La tela colorata è perché volevo dare un tocco di colore, staccarla dal resto dell ambiente. Poi ho il pc, l unico posto disponibile è in questa stanza, è la mia base di lavoro e sopra ho pensato di appendere un orologio. Per quanto ami questi quadri, trovo le cornici troppo pompose per come ho arredato l ambiente.
  • 6 anni fa
    Ecco, sono belli anche se in foto non rendono, che cornici mi consigliate di mettere, di che colore?
  • PRO
    6 anni fa

sono davvero belli!!! io metterei la natura morta al posto di quello grigio con cornice bianca e quello con gli animali in altra stanza (se possibile)

• 5 anni fa

Io non posso far altro che farti i migliori auguri per tutto!!! Un abbraccio

• 5 anni fa
    Grazie, le cornici le ho pitturate alla fine, erano troppo un cazzotto nell'occhio, per quanto sono un regalo a cui tengo tantissimo, eccole....
  • 5 anni fa

Belle!!!!

• 5 anni fa
    Grazie ☺
  • 4 anni fa

Solo ora leggo la tua storia e sono davvero positivamente sbalordito per la forza che hai avuto nel superare le avversità e che hai nel vivere con entusiasmo.Il BB a giudicare dalle foto è delizioso e anche l'appartamento è trasformato in modo eccezionale.Mi farebbe piacere alloggiare nel tuo BB visto che in primavera dovro' essere a Napoli. Intanto mi piacerebbe che ci scambiassimo amicizia.Tantissimi auguri.Fabrizio Locatelli

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".