qual'è il materiale migliore per le maniglie?
8 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
- 8 anni faSara Mura ha ringraziato paolo geom. erre - garden designer
- 8 anni fa
Discussioni simili
Qual è per Voi il miglior materiale per il top della cucina?
(105) commentiAcciaio veramente pratico.. Per pulire il Viakal leva gli aloni.. Anche il laminam mi dicono.. Sia resistente.. A me hanno messo laminato(mi hanno detto sia buono la Veneta usa un laminato tedesco), ma io in pratica o mangio fuori o scaldo al micronde sia quando lavoro che quando sono in ferie.. Per me c'è ne d avanzo.. Mio marito quando cucina devo dire usa tavolette di legno e il ripiano in acciaio... mostra di piùQual è il fotovoltaico migliore?
(12) commentiNo. L'amorfo è caratterizzato (per il modo in cui è fatto) da bassi rendimenti elettrici. Per tornare all'efficienza di cui le scrivevo prima, con gli amorfi siamo tra il 6 ed il 10%. Quindi producono nettamente di meno. Il loro pro è che se li prendi senza struttura rigida, li puoi far conformare a qualsiasi struttura ma se sono in ombra ..... in ombra rimangono. Si, c'è la possibiltà di dotare i pannelli dell'impianto di inseguitori solari (così si chiamano) ma non credo che ne valga la pena. Sa perché? Perché per il modo in cui è disciplinata la commercializzazione dell'energia elettrica prodotta in Italia, conviene che l'impianto sia come un vestito sartoriale: deve essere cucito addosso a chi lo deve indossare. In altri termini, se lei sovradimensiona il suo impianto o fa in modo che produca di più, magari con gli inseguitori solari, spende dei soldi in più che finiscono solo per farla rientrare nell'investimento iniziale più tardi e quindi potrebbe non convenire. Il problema è che lei produrrà una certa quantità di energia elettrica al giorno e se non la consuma tutta, è costretta a vendere l'eccedenza a costi irrisori a Terna. Dato che ha un rapporto di vendita, sopra quella vendita lei ci paga anche le tasse, Fin qui tutto regolare se non fosse per il fatto che, di notte, quando il suo impianto non produrrà, sarà costretta a ricomprare l'energia che ha appena venduto a Terna e ci pagherà sopra anche le accise. Ecco perché un impianto fotovoltaico deve essere fatto su misura in base alle esigenze di consumo che un certo fruitore ha. Bisogna fare in modo di limitare al minimo le vendite a Terna, secondo me. Per risolvere il problema provi a vedere se ci sono microinverter conformi alla CEI 0.21 attuale. Se il suo tecnico riesce a trovare qualcosa del genere ha risolto alla grande.... mostra di piùMateriale migliore per un tavolo da mettere in un open space
(15) commentiGrazie Marta. Ora è possibile contestualizzare il tavolo. L'ho cercato sul web. Confesso, da solo non mi trasmetteva nulla di speciale, anche perché non amo il minimal, poi l'ho visto in una ambientazione e devo dire che ha iniziato a piacermi. Forse per via del colore proposto, adoro il verde, o per l'abbinamento alla sedia davvero particolare, la 1085 nera. Ci dica ancora se preferisce mantenere la gamma di colori neutri già esistente nel soggiorno/pranzo o se è intenzionata ad inserire un tocco di colore, magari proprio con il tavolo? In tal caso, qual è il suo colore preferito?... mostra di piùHelp! Qual è il modo migliore di arredare il mio open space?
(8) commentiIl disegno è quello fornito dal costruttore con la soluzione più banale ovviamente. Il suggerimento di @Nicoletta è ottimo, il problema di spostare la cucina dal lato opposto però potrebbe essere quello di avere il tubo di scarico dell’acqua lontano 8 metri almeno da quello condominiale con una bassissima quasi nulla pendenza è il rischio di blocchi frequenti del lavandino... mostra di più- 8 anni faSara Mura ha ringraziato MakeUpYourHouse di Monica Taroni
- 8 anni faUltima modifica: 8 anni faSara Mura ha ringraziato Violaine Abric Homestylist
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Showroom Le Porte