Houzz Logo Print
marzialias

Terrazza da rifare

LaMolly
7 anni fa
Buongiorno. Dopo tanti anni di affitto ho comprato la mia prima casa. Si tratta di un attico di circa 80 mq con un "bel" terrazzo di circa 50.
Metto le virgolette perché lo stato attuale non è sicuramente dei migliori e prima di investire tempo e denaro vorrei chiedere aiuto a voi su cosa e come fare.
Il terrazzo si trova a Ostia, quinto piano, a pochi metri dal mare. Sopra, un piccolo superattico abitato. Nel lato stretto (120 cm.) è chiuso da un muretto e ci si affacciano le due camere, mentre il lato frontale è chiuso da una ringhiera (da rifare) e ci si affacciano sala e cucina.
All'esterno vorrei creare una zona pranzo, una "salotto", tutto condito con una giusta dose di verde (semplice da gestire, viaggio spesso per lavoro), magari anche qualcosa per i miei 3 gatti.
Per la copertura sono indecisa tra semplici tende a rullo o pergotenda, cercando, se possibile, soluzioni per ripararmi un po' dagli occhi del piano superiore, mentre frontalmente e lateralmente pensavo a dei frangivista che servissero anche da "contenimento" per i gatti.
Penso di aver scritto tutto, grazie per ogni consiglio, proposta, progetto che vorrete condividere.

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".