Zona Living: come organizzarla
Enzo Vittoria
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
Discussioni simili
Ho bisogno di un consiglio su come arredare la zona living
(10) commentiBuongiorno Sig. Martino Tabbita, comincio ad avere più informazioni utili, ma secondo me sono ancore insufficienti, per suggerire qualche soluzione. Questo perché ritengo, visto che gli spazi sono già realizzati in base a decisioni già prese, il tutto si possa completare con la scelta di mobili ed arredi vari in sintonia con i Suoi gusti e la loro disposizione, decisa in seguito alle loro funzioni. Per il camino, attenderei. Sarebbero necessarie ulteriori informazioni un pò più tecniche (veda il mio articolo su Houzz [La stufa a pellet conviene?[(https://www.houzz.it/magazine/la-stufa-a-pellet-conviene-lesperto-risponde-stsetivw-vs~75267417)), per decidere se optare per un vero camino oppure ottenere un effetto rilassante e confortevole, con un "Bioetanolo" senza impegni particolari. Iniziamo a conoscerci con una "prova colore". Le invio tre tavolozze di colore di tendenza attuale da abbinarsi al "tortora" ed al legno chiaro. Sono tre tonalità differenti: Neutre, Fredde e Calde. mi faccia sapere quale preferisce, per poter poi proseguire nelle proposte. Sono comunque ovviamente anche io a Sua disposizione per un colloquio informale diretto (i miei dati li trova sul mio link o sui miei siti web). Cordiali saluti. Colori Neutrali Colori freddi Colori caldi... mostra di piùCome arredare zona living
(12) commentiCiao, Linda. La piantina che hai postato mostra un forte sbilanciamento dello spazio a favore della zona notte e dei bagni, a sfavore della zona giorno. Capisco che il desiderio di una cabina armadi sia sempre molto forte, ma nel tuo caso, questa ruba un po' di spazio vitale alla cucina. Forse avevi già valutato una soluzione come questa, ma io ti proporrei di pensare a mascherare un poco la presenza della zona cottura, in modo da far prevalere lo spazio living e soggiorno.... mostra di piùCome arredare la mia zona living?
(6) commentipaoloroberto lo stile industrial non rientra nel ns genere ma avevo comunque valutato l'idea di chiudere la cucina anche solo con vetrate ma mi preoccupavo poi di rimpicciolire gli spazi... che è quello che meno vorrei!! Nella mia idea di casa c'è sempre stato una zona giorno ampia a costo di sacrificare la zona notte...e invece mi ritrovo, la come è il resto della casa a nn poterlo fare (credo) ed avere una zona notta molto piu grande di quella giorno.... mostra di piùConsigli ed idee su come abbellire zona living
(6) commentiCiao Domenico, la prima cosa che mi è venuta in mente, non so se si può fare, se hai le prese per la tv anche sulla parete del divano, io invertirei la collocazione cioè sposterei il divano sulla parete opposta dove adesso c'è la tv; il divano avrebbe più spazio, ora infatti sembra un pò troppo preciso lo spazio a sua disposizione, e potresti aggiungere una o forse 2 poltrone ad arricchire la zona conversazione, che completerei con un tappeto come ti hanno già suggerito, e il tavolino con ruote lo potresti mettere a quel punto di fronte al divano. Utilizzerei quindi i mobili che hai a disposizione per arredare la parete dove ora c'è il divano. Capisco il tuo desiderio di aggiungere colore. Seguirei il grigio del pavimento, che in abbinamento al verde potrebbe funzionare, guarda questa gamma di colori in questa immagine. Quello che secondo me ti porta fuori strada è il beige; anche il colore del divano spicca poco sulla parete, mentre funziona secondo me il colore della tenda. Un saluto Gaia... mostra di piùEnzo Vittoria
4 anni faEnzo Vittoria
4 anni faEnzo Vittoria
4 anni faEnzo Vittoria
4 anni fa- Enzo Vittoria ha ringraziato MAMESTUDIO | Maria Elena Amori + Matteo Bernardi
Enzo Vittoria
4 anni faEnzo Vittoria
4 anni faGloria
4 anni faArchitetto Paola Biorcio
4 anni faEnzo Vittoria
4 anni fa
Architetto Paola Biorcio