Consiglio mobile tv per soggiorno
9 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (7)
- 9 anni fa
Discussioni simili
Consiglio su disposizione dei divani/tv in soggiorno-cucina
(3) commentiCristiana visto lo spazio e le dimensioni credo che la soluzione migliore sia disporre il divano parallelamente al tavolo con la tv posta sulla parete fuori squadro. Questa soluzione ti da la possibilità di inserire anche un divano piu grande e con chais longue L'ideale sarebbe realizzare una parete attrezzata per tv/ libri/ etc. che inglobi anche la finestra, anche per creare una vista prospettica entrando nella camer. Come guarda questa foto di un mio progetto La tv sospesa va orientata parallelamente al divano e con la parete attrezzata potresti correggere l'inestetismo estetico e funzionale del fuori squadro.... mostra di piùconsiglio per disposizione mobili soggiorno
(5) commentiGrazie mille della risposta, ho già provato ma la stanza è grande e mi piacerebbe avere un consiglio su come posizionare oltre al mobile TV anche altri mobili per rendere l'ambiente più accogliente...... mostra di piùConsiglio posizione divano/TV in soggiorno
(2) commentiCon la premessa di scusarmi perché da qui non riesco a produrre un disegno meno infantile...potresti mettere un divano sulla parete di fondo, abbinato ad una poltroncina e ad un tavolino. Una libreria sulla parete da 3,60 che termina ad angolo con un porta tv girevole basso, così da non essere esteticamente troppo invasivo e da poter sfruttare per guardare la televisione anche dalla cucina... mostra di piùConsiglio per soggiorno da 30mq
(9) commentiCiao Pier, le richieste che fai si risolvono difficilmente con qualche consiglio dato qua e là. Dovresti studiare bene l'arredo e poi comunicare la tavola degli impianti all'elettricista. Non fare l'errore di far mettere "prese un pò ovunque che non si sa mai"; sai quante volte sono dovuta intervenire in situazioni simili? I clienti si rammaricavano di non essersi rivolti a qualcuno prima. L'arredo della casa non è mai secondo agli impianti o alla scelta dei rivestimenti e neppure alla divisione dell'appartamento. Deve sempre esserci coordinazione tra le varie cose, non bisogna mai sottovalutare l'importanza dei mobili nel vivere la casa. Comunque il tavolo ce lo vedo meglio ovale, il tondo ti spezza l'armonia della stanza. Opterei anche io per una libreria completamente inglobata nella parete per farla sparire, a tutta altezza e a tutta lunghezza. La penisola del divano la porrei nel lato opposto, lasciando l'apertura verso il tavolo. Sono d'accordo anche con la madia vintage, o comunque particolare per far si che sia l'elemento "wow" assieme al tavolo. Non so se mi convince comunque la disposizione dell'arredo, valuterei anche l'opzione che vede protagonista la parete da 570 cm: attrezzandola interamente tra TV e libreria e forse posizionerei il divano sul lato opposto a ridosso della cucina. La parete potrebbe avere aspetto simile se i libri saranno molti in futuro: o anche con la finestra inglobata Se l'idea di girare non ti convince e vuoi invece uno stile meno rigido e più vintage, allora puoi pensare a una libreria cosi: In ogni caso, se vuoi approfondire in maniera più professionale mi puoi contattare su ericabagnasco@libero.it In caso contrario, buon lavoro!... mostra di più- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
- 9 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Erica Bagnasco Architetto