Dipingere un pavimento in legno? Sì oppure no?
Silvia Foglia
5 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Sì, lo dipingerei!

No, assolutamente no!
Altro (indicalo nei commenti)
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (34)
labzona
5 anni faDiscussioni simili
Coprire il vecchio pavimento legno?
(29) commentila caratteristica di queste vernici è che aggrappano su qualsiasi materiale e puoi ottenere diversi effetti: da quello laccato usando un pennello morbidissimo e tirando bene la vernice (sono autolivellanti per cui quando asciugano tendono a lisciarsi e non si vedono le pennellate) a quello invecchiato o semplicemente sfumato con cere colorate. queste porte ad esempio le ho fatte col marchio Autentico (puoi guardare il loro sito www.mobiliperpassione.it ed entrare nel gruppo Facebook dove puoi vedere tanti lavori fatti con queste vernici, vedere le tecniche e chiedere consigli: io sono partita così)... mostra di piùCome dipingere le pareti di un open space
(23) commentiIo, se possibile, eliminerei l'effetto spugnato. L'ambiente ampio e luminoso e l'arco danno pregio ed eleganza mentre quel tipo di effetto -a parer mio- rovina un po' quest'atmosfera. Se i mobili sono bianchi e anche il pavimento rimarrà quello che si vede in foto potresti usare il grigio chiaro come base ma osare con una parete più colorata per movimentare il tutto. Colori che vanno molto e si abbinano bene al grigio sono il senape, l'ottanio e il blu, ma poi dipende ovviamente dai tuoi gusti personali. Un'altra opzione, sempre per impreziosire e caratterizzare l'ambiente, può essere la carta da parati; anche questa puoi sceglierla in un tono a contrasto oppure con uno sfondo chiaro e dei motivi delicati... la scelta è pressoché infinita! Se vuoi sfogliare il nostro catalogo oppure richiedere un parato personalizzato con immagine scelta da te, ci trovi qui: www.livingdeco.it... mostra di piùtetto in legno: sì o no?
(6) commentiIl mio architetto mi sconsiglia di fare il tetto in legno in cucina, perchè, come ho accennato, in cucina la "spiovenza" è smorzata dal muro che separa la cucina dalla zona lavanderia-ripostiglio...sono confusa...... mostra di piùPerline legno: quale pavimento abbinare?
(4) commentiBuonasera Irene, sicuramente dipingere il perlinato è un ottimo consiglio, anche perchè proprio le perline a questa altezza fanno tanto effetto trattoria e non è facile abbinargli un pavimento senza amplificarne l’effetto vintage mettiamola così. Una tinta pastello ( tortora, grigio chiaro, antracite, avorio o bianco) le permetterebbero di scaldare comunque l’ambiente utilizzando il legno ( e se preferisce l’effetto legno) nel pavimento e renderebbe più attuale l’ambiente senza togliere calore. Certo, il colore va pensato in funzione del mood che vorrà dare all’ambiente. qualche esempio di abbinamenti con le varie tinte:... mostra di piùEMMEDUE di Ferruccio Mattiello
5 anni famikea62
5 anni faChic Fish Atelier
5 anni faXilo1934
5 anni fagerlottoparquet
5 anni faFalegnameria Martinelli
4 anni famarajah74
4 anni famarajah74
4 anni faPavimento Moderno
4 anni faSoluzione Legno di Du Chaliot
4 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
4 anni faTiziano Colombo
4 anni faPozzebon srlu