Houzz Logo Print
giomax

Agevolazioni prima casa

giomax
8 anni fa
Chiedo consiglio su un problema che mi assilla.
Ho comprato casa da ristrutturare con firma del rogito a marzo 2015 con l'agevolazione fiscale di prima casa.Per motivi vari dell'impresa edile i lavori inizieranno a settembre. Se non ho capito male, per non perdere i benefici di cui ho avuto, devo prendere la residenza entro 18 mesi dalla data del rogito.
Se per vari motivi l'impresa non riuscisse a portare a termine i lavori, si può prolungare la scadenza senza penali?
Cosa succederà se non riuscissi ad abitare entro i 18 mesi, cioè cosa dovrò pagare nei confronti dello stato?
Nel contratto che firmerò con l'impresa, è consigliabile inserire la data di termine dei lavori? Se non la rispetta dovrò chiedere delle penali?
Vi chiedo scusa ma ho bisogno dei vostri consigli.
Grazie

Commenti (6)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".