lamelania

Arredare un piccolo appartamento in affitto

Melania Z
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno,

tra poco più di un mese mi trasferirò con mia sorella in un piccolo ma delizioso appartamentino in città, semiarredato. Mi piacerebbe avere dei consigli su come arredare tutti gli ambienti, partendo dal presupposto che si tratta di un affitto e non abbiamo intenzione di effettuare grossi investimenti in termini economici.. vorremmo utilizzare, dove e se possibile, materiale da riciclo (es. pallet) e puntare su uno stile industriale.
La piantina in allegato, senza scala, è l'unica che ho a disposizione, ma inserirò delle foto nei commenti per darvi un'idea più completa degli spazi.

Più nello specifico:
- delle due stanze da letto una è completamente da arredare, mentre l'altra (quella adiacente alla cucina) ha un'intera parete occupata da un armadio-libreria di colore bianco (che dubito possa essere spostata!);
- la cucina ha l'essenziale: frigorifero, fornelli, un pensile con 4 sportelli a sinistra della porta ed un piano con lavello in acciaio. Il tavolo è uno scrittoio in legno scuro con la superficie molto rovinata, che pensavamo di riutilizzare montandoci una lastra di vetro trasparente. Vorremmo completarla con mobili/scaffali per stoviglie, ecc. e magari un piano di lavoro;
- il bagno è stato rifatto da un anno, ma non abbiamo scaffali dove riporre i prodotti e ci piacerebbe "ravvivarlo";
- il ripostiglio è abbastanza profondo, ma non sappiamo come organizzarlo al meglio;
- vorremo sfruttare, infine, lo spazio all'ingresso per accogliere gli amici, visto che non abbiamo un soggiorno a disposizione.

Grazie a tutti per i consigli,

Melania

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.