Houzz Logo Print
fulvia_via

Trasformazione bilocale...aiuto!

Fulvia Via
8 anni fa

Buongiorno,

vorrei rimodernare questo bilo di circa 30mq. Sto valutando l'idea di abbattere il muro tra cucina e camera per trasformarlo in un monolocale più luminoso di quanto sia ora. Non saprei come strutturarlo... l'unica cosa che non posso cambiare è la disposizione di lavello e piano cottura della cucina, che si trovano nella parete confinante con il bagno, ma per il resto mi piacerebbe rivoluzionarlo! Qualche suggerimento?

Grazie

Commenti (17)

  • PRO
    CREATIVESPACE
    8 anni fa

    ciao! sicuramente aprire lo spazio è la scelta migliore! se posso ti consiglierei di regalare un po' di profondità e ampiezza a tutto lo spazio. allego alcune immagini

    sono carte da parati a misura con un supporto effetto tela artistica, ti assicuro che raddoppierà a dismisura lo spazio percepito . se vuoi vedere nulla la collezione vai su http://www.creativespace.it .... e buon divertimento!

  • Silvia F.
    8 anni fa

    Sicuramente l'dea di togliere il muro tra cucina e camera potrebbe essere un'ottima soluzione in quanto ti permetterebbe - oltre ad una migliore diffusione della luce - di creare una zona living più ampia e confortevole.

    Fulvia Via ha ringraziato Silvia F.
  • PRO
    Andrea Simontacchi
    8 anni fa
    Occhio che se unisci camera e soggiorno/angolo cottura poi devi disimpegnare il bagno
  • Maurizia Paradisi
    8 anni fa

    molto belle le idee carta da parati per creare profondità, esistono anche tende? grazie


  • PRO
    Rita
    8 anni fa

    Ciao! Quanto è alta la casa? Potresti prendere in considerazione l'idea di un soppalco in modo da differenziare zona giorno e zona notte.

  • PRO
    Easy Relooking
    8 anni fa
    Ultima modifica: 8 anni fa

    Dipende dalle regole di ogni Comune, ma temo che il disimpegno in bagno vada fatto...in alternativa si può valutare di spostare la parete della camera da letto riducendone le dimensioni

  • PRO
    Rita
    8 anni fa
    Ultima modifica: 8 anni fa

    Bisognerebbe capire le dimensioni reali di questi spazi. Quel bagno "sembra" abbastanza grande da poterlo dividere in due con una parete di cartongesso: prima entri dove sta solo il lavabo e poi dove stanno il resto dei servizi. In questo modo avrai creato un antibagno. Anche perchè da norma mi sembra che l'anibagno sarebbe previsto anche con la tua attuale disposizione dato che quello è l'unico bagno della casa.

  • Fulvia Via
    Autore originale
    8 anni fa

    Grazie per i vostri suggerimenti! Allora..il soffitto è alto 270 quindi un soppalco lo vedrei un po' costretto. Da regolamento edilizio del Comune si evince che non è obbligatorio l'antibagno ✌

  • PRO
    CREATIVESPACE
    8 anni fa

    ciao Maurizia! stampiamo su vari supporti come ad esempio il tessuto adesivo per armadi e porte! ma per le tende mi dispiace non possiamo farlo perché ogni tessuto reagisce in modo diverso agli inchiostri! se vuoi vedere tutti i supporti puoi vedere http://www.creativespace.it

  • PRO
    Rita
    8 anni fa

    Se non soffri a stare in spazi stretti potresti anche ricavare il soppalco solo per il letto. Oppure ne metti uno tondo o un pezzo piú da design xD ci pensavo al soppalco solo per il "problema" che poi avresti dovuto ricevere le persone praticamente nella stanza da letto non per altro. Magari invece riesci a trovare una soluzione piú bella e presentabile! :)

  • PRO
    Easy Relooking
    8 anni fa

    Ah ottimo allora!!! Sempre che non lo cambino in futuro bisogna sempre metterlo in conto purtroppo! Quindi si può valutare l'abbattimento della parete della camera...puoi inserire un letto nascosto da una parete (da valutare di quale materiale farla) aperta ai due lati, quindi che copra solo lo spazio del letto. Qui sotto una foto di esempio per darti un'idea. Magari non in vetro se vuoi che la camera resti nascosta

  • PRO
    InterniTreviso
    8 anni fa

    Ciao In effetti potrebbe essere una soluzione il letto su soppalco.... Se vuoi organizzare i tuoi lavori ti consiglio di adottare una strategia corretta per non incorrere in errori gravi...se vuoi ti posso inviare GRATUITAMENTE un e-book del mio piano obiettivo casa, sono4 punti chiave che non devono assolutamente mancare e che se adotterai ti faranno organizzare i tuoi lavori in modo corretto ,conseguentemente beneficerai di costi meno gravosi, idee chiare ,risultati controllati e sovrapponibili alle tue aspettative!!! ciao Gianluca

  • PRO
    Rita
    8 anni fa

    Ciao Gianluca,

    Sarebbe un problema per te inviarmi questo e-book? Sono interessata a solo scopo informativo!

    Ti ringrazio

  • PRO
    InterniTreviso
    8 anni fa

    Ciao certamente ,a quale e-mail lo invio???

    ciao Gianluca.

  • PRO
    Filippo Mazzaron
    8 anni fa

    Potresti optare per una sostituzione del muro tra zona giorno e notte con una parete scorrevole, vetrata o opaca a seconda dei tuoi gusti, riusciresti a mantenere indipendenti le 2 stanze e sfruttarne anche un utilizzo separato.

  • PRO
    Rita
    8 anni fa
    rita.capuano@gmail.com
    grazie mille, Gianluca!
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".