Cucina: a vista o separata?
Daniele Pannuto Architetto
7 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Cucina a vista

Cucina separata
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (185)
studio fioriti
7 anni faAMA PROGETTI ARCHITETTI ASSOCIATI
7 anni faDiscussioni simili
open space o cucina separata?
(9) commentiBuonasera Irene, condivido profondamente le idee esposte da petricorstudio. La domanda da porsi inizialmente al di fuori dell'arredo è l'utilizzo dello spazio in base alle proprie dinamiche. Detto questo penso che una possibile soluzione possa essere quella di limitare la cucina sulla parete accompagnata da un eventuale isola / penisola. Pensare invece uno spazio pranzo / living che possa essere utilizzato in maniera flessibile in base ale esigenze (pranzi, cene amici, living-tv). Separare al bisogno l'ambiente living dalla cucina mediante parete mobile, preferibilmente in vetro anche acidato questo permetterebbe di avere la possibilità di uno spazio molto più luminoso traendo i vantaggi del open space. Buonasera... mostra di piùBuon primo compleanno Houzz Italia!
(11) commentiSi sta formando una bellissima community, qui su Houzz, tante persone aperte e disponibili, oltre che competenti, tanta qualità che non può che far bene al mondo virtuale e contribuisce a dargli sempre maggior credibilità. Lo ripeto da tanto ormai: il futuro è online e bisogna saper cogliere quest'opportunità e farla fruttare. Dietro ai monitor e alle tastiere ci sono persone che san far bene il loro lavoro, e persone che cercano solo qualcuno di cui fidarsi e a cui affidarsi. Scrivere tanto e leggere tanto: questo, a mio avviso, è l'unico modo per conciliare due mondi, quello dei professionisti e quello dei proprietari di case, che solo apparentemente sono distanti. Continuiamo così! :)... mostra di piùOpen space o cucina separata questo è il dilemma?
(8) commentiBuongiorno Paolo, le consiglio di fare un open space, demolendo il tramezzo della cucina a partire dal pilastro del disimpegno e posizionare la cucina sulla stessa parete di 425 cm "dove è prevista adesso". Nello spazio restante inserirei sul lato dov'è la porta finestra un tavolo, considerando le dovute distanze e poi girato verso la parete opposta, quella indicata con cm 364, ma che in caso di demolizione diventerebbe più grande, un divano, che sia leggero e non ingombri troppo. Sulla parete verso la quale guarda il divano inserirei un mobile living. Spero di esserle stato utile, per maggiori informazioni o una consulenza più approfondita, può contattarmi privatamente: http://www.houzz.com/pro/giulianomancini/giuliano-mancini... mostra di piùOPEN SPACE CUCINA SOGGIORNO O CUCINA SEPARATA?
(5) commentiBuongiorno, se vuole un open space chieda all'architetto anche un progetto che lo contempli e poi valuterà la soluzione migliore. Dipende anche quanto grande vuole la cucina e se le serve davvero una stanza in più e per cosa ... camera da letto per ospiti? uno studio più grande? sala hobby, musica ... insomma come vuole vivere la sua casa? l'appartamento presenta buone potenzialità per entrambi i progetti e poi gli architetti mica mordono, chieda, esprima i suoi bisogni e si lasci consigliare :)... mostra di piùgiovanni mauro furnishings
7 anni faCalifano Ambienti
7 anni faGottardo Lavarello Associati
7 anni faToso interni
7 anni faAutomazioni D'Armetta
7 anni faM.Silvia Ferrero & Studio
7 anni faBeppe Scarri Architetto
7 anni faRoberto Giacomucci
7 anni faSimone Montanaro_MontanaroDesign_
7 anni faF&F design studio
7 anni faTommaso Giunchi Architetti
7 anni faUltima modifica: 7 anni faEdilservicewood
7 anni faPietro Carlino
7 anni faLucia Carandente Tartaglia
7 anni faLineasette
7 anni faUltima modifica: 7 anni faAlby Arreda
7 anni faGeom. Marco Frosini
6 anni faPerta Impianti
6 anni faUPA Italia
6 anni faIvan Rivoltella
6 anni faM+C De Francesco Architetti
6 anni faShiina+Nardi Design
6 anni faCUCINE LUBE TORINO
6 anni faCielo Costruzioni
6 anni faGGC+P A
6 anni faAE Studio
6 anni faAgenzia immobiliare Sbetta e Novello
6 anni faAF2 &design
6 anni faUser
6 anni faErna Corbetta Architetto
6 anni faStudio Architetto Manzato
6 anni faFacciamo Salotto
6 anni faT'Arredo s.n.c.
6 anni faAK srl
6 anni faStudio Porcari
6 anni faArredi e Progetti
6 anni faBUONACCORSI EBANISTI SNC
6 anni faEmmecinque Monoblocchi srl
6 anni faANITA AMADEI ARCHITETTO
6 anni faMakeUpYourHouse di Monica Taroni
6 anni faaris architects
6 anni fafederica sardo
6 anni fapacaram - paolo caramanno architetto
6 anni faPURO LIVING DESIGN
6 anni faAntonio Funes
6 anni faAntonio Funes
6 anni fa
Easy Relooking