Houzz Logo Print
patty2364

giardino... che disastro!!!!

patty2364
8 mesi fa

Buongiorno a tutti sono nuovamente alla ricerca di un consiglio per poter dare nuova vita al mio giardino.
Premetto che abito in zona collinare a circa 650 metri sul livello del mare e vivo con 4 meravigliosi “figli a 4 zampe” di media/grossa taglia molto ma molto monelli. Ho provato più volte la piantumazione di prato verde e piante da fiori ma con scarsi risultati.... come potrete ben vedere dalle foto in allegato.... e direi scarsi per essere gentile!!!!🙀. Quindi avrei pensato di pavimentare una buona parte di giardino lasciando però qualche zona con aiuole o magari con grandi vasi che potrebbero essere dell’altezza giusta.... per intenderci anti cuccioli devastanti. Nell’aiuola bassa che si vede in foto avevo messo a dimora delle meraviglie margherite che erano cresciute belle e floride fin quando una bella mattina vi ho trovato mollemente adagiati i miei amorevoli figlioli!!! Il problema però è... cosa usare per non dare quella sensazione di pesantezza che un giardino pavimentato inevitabilmente dà? Mantenere la pietra leccese del camminamento? Oppure continuare con il cotto del patio? O ancora creare sull’attuale cemento che si vede in foto ( che in origine doveva essere una continuità del prato con zone quadrettate ) una pavimentazione in legno dello stesso colore degli infissi?.... insomma non riesco a decidere perché non riesco a stabilire quali tra queste soluzioni possa essere più leggera meno opprimente tanto da darmi il tanto desiderato giardino fiorito. Ultima cosa vorrei utilizzare come sedute del ferro battuto bianco..... ricordo ancora il meraviglioso set in midollino ridotto in pezzi con tanta “neve” di gommapiuma in una splendida giornata di agosto!!!!!😫😫😫e per il colore dei fiori .... non amo il blù.... grazie a tutti. Allego le foto

Commenti (48)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".