Houzz Logo Print
jlenia_82

come arredare parete?!

Jlenia
5 anni fa
Ho tremendamente bisogno di aiuto.. abbiamo quasi finito di arredare il piano sotto .. open space con salotto sala pranzo e cucina .. stile moderno con cucina in fenix Bianca e nera , tavolo in rovere ma ci manca la parete che dopo posterò .. pensavo a una carta da parati abbastanza neutra xche abbiamo giocato tutto sui toni del grigio( una parete e infissi) , Nero , Bianco rovere e tocchi di verde mela ( tappeto salotto, metà salotto e alcuni soprammobili ..) però temo sarebbe comunque spoglia.. altre idee?

Commenti (38)

  • User
    5 anni fa







  • User
    5 anni fa

    Potresti postare una foto del tuo divano? Mi piace molto il colore! :-)

  • Jlenia
    Autore originale
    5 anni fa
    Certo le faccio domani! Cosi magari ne approfitto x chiedere consiglio sulle disposizione .. abbiamo due opinioni diverse io e il mio ❤️
  • PRO
    DeSignProject Wallpapers
    5 anni fa

    Buona sera,noi produciamo carte da parati,se ha piacere può visitare il nostro sito www.de-sign-project.it forse può trovare qualche spunto


    Incomplete · Maggiori informazioni



    Concrete wall4 · Maggiori informazioni


    buona serata

  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 anni fa
    puoi postare foto più ampie del soggiorno dove si veda il tutto e la parete?
    in questo modo si può capire di più e avere maggiori opportunità
  • Jlenia
    Autore originale
    5 anni fa
    Grazie a tutti innanzitutto allora allego nuove foto
    Foto 1:Visione dall’entrata x capire cosa si vede subito
    Foto 2 vista dalla cucina ( non guardate i fondo a sinistra xche luci sarà un armadio a muro che dovevano
    Montarci 2 mesi fa x mettere scarpe e giacconi da una parte e dyson e scope dall’altra..)
    Foto 3 visione dal tavolo da pranzo / zona esterno .. se di e fuori d’estate x rientrare di passa da lì
    Foto 4 zona più vuota vista senza i provvisori “arredi” cioè le lampade che ho messo x riempire un po’ ..
    Ps non guardate l’ordine inesistente ma le ho fatte al volo
    Prima di andare al lavoro
  • PRO
    Bios Design Group
    5 anni fa



    Salve Jlenia con una parete così personalmente approfitterei per mettere una bella opera d'arte che ti valorizzi ulteriormente l'ambiente! mi pare di vedere dalle foto che non hai bisogno di altri mobili quindi approfittane!


  • Jlenia
    Autore originale
    5 anni fa
    Ecco le altre foto del divano chiesto da Nina manca ancora il tavolino x ora usiamo uno dei cubi luminosi
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 anni fa

    forse la tratterei con una grante "opera" di pittura astratta contenporanea e illuminazione apposita per valorizzarne il carattere.
    nn so perché ma a sensazione ci vedo colori su arancio rosso.
    ad esempio opera di Graziella bettinardi, vedi foto allegata

    Un attico al parco lambro | 200 mq · Maggiori informazioni

  • User
    5 anni fa

    hai una casa bellissima! Quante finestre e che bel panorama! E il divano è stupendo, usare addirittura un tappeto verde per dare continuità con l’esterno è stata una scelta azzeccata che io non avrei azzardato! Bravissimi!!

    Comunque sono d’accordo con Bios Design Group e modifico il mio consiglio. Nonostante io ami le librerie, nel tuo caso non c’è bisogno di riempire con altri mobili. Considererei l’idea di aggiungere opere d’arte, qui sulla community ci sono ottimi artisti! Io sceglierei un unico quadro sovradimensionato, ma sono gusti ;-)

  • PRO
    Bios Design Group
    5 anni fa

    con i colori del tuo arredo starebbe bene questo: quadro grande colorato

    o questo: sfumature di grigio

    o questo: opera monumentale che non ha bisogno di altro

    oppure elementi tridimensionali da realizzare su misura per la tua parete con un gioco di misure e spessore

    Buona navigazione nel sito e se hai curiosità contattami!

  • User
    5 anni fa

    Nonostante sia d’accordo in linea di massima, io non comprerei un quadro come se fosse un cuscino da abbinare al divano! Va bene considerare l’ambiente circostante, ma un quadro è un’opera d’arte, ti deve dire qualcosa. Anzi, mi correggo, ti deve dare qualcosa. E soprattutto dice molto di se stessi, quindi i colori sono relativi e trovo davvero difficile consigliare una persona che non conosco...a meno di non usare il quadro come un cuscino...

    Capisco la difficoltà della scelta, ma avere un‘opera d’arte scelta con i criteri sbagliati sarà come avere un estraneo in casa.

  • User
    5 anni fa

    Tanto per farti capire, io adoro queste due soluzioni trovare in rete, ma che “sento“ molto....però non mi sentirei di consigliarle a nessuno!! L’arte, in tutte le sue accezioni, è soggettiva...se mi leggesse Sgarbi....




  • PRO
    Serugeri S.R.L.
    5 anni fa

    Complimenti per la casa Jlenia, un arredamento di livello! In alternativa alla carta da parati, ti posso suggerire questa soluzione: superficie in gres porcellanato che, oltre ad avere una vasta gamma di proposte, consente una personalizzazione custom made.





    Se hai bisogno di maggiori informazioni su questa possibilità fammi sapere.

  • PRO
    Bios Design Group
    5 anni fa

    Scusami Nina - ninanuvoletta ma il tuo commento sul discorso dei quadri non è assolutamente corretto! fidati! te lo dice una persona che ci lavora da 25 anni! secondo la tua filosofia non si dovrebbe consigliare nessun tipo di arredo o architettura (che a volte sono come "opere d'arte" e naturalmente non sono per tutti)!

    I collezionisti veri le opere d'arte non li comprano per esporli o per un arredo, ma per tenerli in cassaforte! Non penso sia questo il caso. Infine e chiudo .... abbiamo risposto ad una richiesta di "consiglio". Con libertà di cestinarlo o altro.


  • PRO
    Gilberto Borghesi - decorazione pareti e ceramiche
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Buongiorno, realizzo stampe fotografiche a grandi dimensioni, a mano, con le uova. Non si tratta di carta parati bensì di un'affresco sviluppato direttamente sulla parete. Posso stampare qualsiasi tipo di immagine, anche in bianconero. Potrebbe essere un'ottima soluzione. Le allego una brochure esemplificativa.

    http://www.gilbertoborghesi.it/Brochure.pdf

  • KARIN V.
    5 anni fa
    la prima tela di Annamaria Scatigna! Se fosse casa mia metterei quella
  • Giada
    5 anni fa
    complimenti la casa è stupenda!
  • PRO
    Anna Maria Scatigna
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Grazie Karin, la scelta di un'opera d'arte è molto soggettiva. Io mi limito a consigliare ciò che dal punto di vista cromatico e stile, meglio si sposa con l'ambiente che dovrà accoglierla. Questo però non sempre è sufficiente a far scoccare la scintilla, deve crearsi una sorta di alchimia. Le opere informali sono meno immediate rispetto a quelle figurative spesso di più facile lettura.

  • Ka Te
    5 anni fa
    Serugeri S.R.L la quarta foto della carta da parati che ha postato è bellissima
  • PRO
    Oscar Francescutto
    5 anni fa

    Buongiorno Jlenia! Io non posso che essere d'accordo con l'opzione opera d'arte! ;-)

    Se ne ha piacere può vedere alcune mie opere qui su Houzz e tutta la mia collezione sul sito www.oscarfrancescutto.com

    Mi contatti pure senza impegno se trova qualcosa di suo gusto, o per info e richieste.


    p.s. davvero complimenti per la casa!


    After Lego · Maggiori informazioni


    In the Mirror · Maggiori informazioni


  • Donatella Bonetti
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Ciao Jlenia, anch'io sono d'accordo per l'opera d'arte, ti propongo alcune idee realizzate da me su supporto in legno con carta, sabbia e acrilici.








  • Roberta Palumbo
    5 anni fa

    sicuramente un'opera d'arte ci starebbe bene.. ma non vedo nessuna libreria.. potrebbe essere quella la parete più adatta


  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    5 anni fa

    libreria verae e propria forse no ma qualcosa del genere potrebbe arredare in maniera leggera e lasciare spazio a decorazione della parete. certo dipende da quanti libri hai da esposporre....?

    Un attico al parco lambro | 200 mq · Maggiori informazioni



  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    5 anni fa

    Buongiorno Jlenia, allego alcuni mood che a nostro avviso creano quello stile personale fatto di colore, pattern ed elementi d'arte e design. Se hai piacere di approfondire, contattaci.




  • PRO
    Bios Design Group
    5 anni fa


    Salve Jlenia se vuole si possono creare delle installazioni site specific su misura per lei.

    allego qualche foto ma è solo indicativa, i dettagli e i materiali sono da discutere personalmente.





  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Jlenia sarebbe opportuno avere una visione d’insieme dell’ambiente per darti migliori indicazioni
  • PRO
    Bios Design Group
    5 anni fa

    infine hai mai pensato ad uno specchio? se ne possono studiare infinite soluzioni!




  • Emanuela
    5 anni fa

    Bello l'ambiente e le soluzioni proposte, specie i quadri di Annamaria.. Io ci vedo anche una bella madia poco profonda con dei quadri sopra

  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    5 anni fa

    La mia attenzione è catturata dal verde mela e dal rovere del tavolo: suggerisco di utilizzare il rovere per delle mensole con perni a scomparsa da usare come libreria o per appoggiare i suppellettili senza ingombrare troppo la parete.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    avrei voluto vedere di più dell'ambiente, comunque la mia idea sarebbe un tappeto/passatoia dietro al divano (a spezzare l'effetto corridoio), più quadri sulla parete e una sola mensola in alto che fa da libreria (da far partire un pò dopo la porta, non saprei dire esattamente da dove perchè bisognerebbe essere sul posto) e arriva fino alla parete opposta


    per darti l'idea della mensola libreria alta


    Idee - Rendering · Maggiori informazioni


    quadri in sequenza



    questo per farti capire l'effetto della mensola in fondo sopra il vano aperto su altro ambiente su cui inserire magari una pianta cascante (tipo la potos)


    Simple Scandi · Maggiori informazioni


    E' una soluzione che va però verificata con il resto dell'ambiente che non non vediamo.


    Oppure, altra soluzione, potresti mettere una tappezzeria tipo questa con mensole libreria (ma eviterei mensole nella parte inferiore che potrebbero intralciare il passaggio)


    Residenza - Roma, Garbatella · Maggiori informazioni



  • Emanuela
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    Idee

















  • benedettipriscilla
    5 anni fa

    libreria?? galleria di quadri??

  • Franco Tiratore
    5 anni fa

    Bel pavimento Jlenia! Che piastrella e'?

  • Jlenia
    Autore originale
    5 anni fa
    Grazie a tutti x i consigli .. l’idea madia l’abbiamo esclusa perché abbiamo provato a posizionarla mandava troppo l’idea di elemento posto un po’ a caso.. non risultava armonico con il resto infatti alla fine l’abbiamo posizionata lungo la parete opposta dietro al tavolo.. la libreria è stata presa in considerazione ma temiamo potrebbe riempire troppol’ambiente..
  • Jlenia
    Autore originale
    5 anni fa
    Per franco tiratore.. pavimento Iris ceramica reside beige piastrelle 120 cm e larghezza 20 e 30 cm posate a correre..
  • Emanuela
    5 anni fa

    libreria "leggera" e poco profonda

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".