qbo architetti associati
23 Recensioni

Trifo

Uno spazioso bilocale mansardato nel cuore del quartiere di San Salvario risulta scarsamente sfruttato in altezza e poco luminoso, nonostante la presenza di un ampio terrazzo.
Nel progetto si è pensato di realizzare una passerella di collegamento in ferro e legno tra il soppalco esistente della zona notte ed una cabina armadio posta sopra il bagno nella zona giorno.
Le zone di servizio sono ridotte al minimo per valorizzare il più possibile l’ampio soggiorno che si affaccia sul terrazzo.
Grazie a due nuovi lucernari in camera e soggiorno e ad un tunnel solare nel bagno, la luce naturale riesce a diffondersi in maniera uniforme in tutto l’ambiente.
A pavimento è stato recuperato il parquet esistente, mentre su soppalco e passerella il piano di calpestio è costituito da un semplice tavolato in legno maschiato autoportante.
Anno di realizzazione del progetto: 2016
Importo lavori: 20.001 - 50.000 €
Paese: Italia