7 domande per la prima chiamata con il cliente
La prima chiamata con un cliente è decisiva nella valutazione della sua serietà e affidabilità. Abbiamo compilato un elenco di domande utili a condurre le prime chiamate esplorative con i potenziali clienti. Grazie a 7 domande strategiche, potrai capire se vale la pena dedicare tempo ad una consulenza o a stendere un preventivo.
COSA LA COLPISCE DEL MIO LAVORO?
"Lo chiedo per capire quale parte dei miei lavori preferiscono, e avere un'idea dello stile che cercano."
Jean Stéphane Beauchamp, Jean Stéphane Beauchamp Design
HA GIÀ AFFRONTATO UN PROCESSO DI RISTRUTTURAZIONE COSTRUZIONE?
"Se rispondono negativamente, ho l'opportunità di definire le corrette aspettative."
June Shea, Shea Studio Interiors
QUANDO HA ACQUISTATO L'IMMOBILE?
"I potenziali clienti che hanno acquistato da poco sono più propensi ad imbarcarsi in un progetto di ristrutturazione."
Eric Payne, Payne Restoration
HA INTENZIONE DI VIVERE NELL'IMMOBILE PER MOLTO TEMPO?
"Generalmente, chi ristruttura per affittare è interessato a processi snelli, mentre chi intende vivere nella proprietà desidera essere molto coinvolto nella progettazione."
Robert Frank, Robert Frank Interiors
AVRÀ FIDUCIA NELLA NOSTRA REALIZZAZIONE DELLA SUA IDEA INIZIALE?
"Preferiamo che il cliente ci permetta di realizzare la nostra visione. Abbiamo bisogno della fiducia perché spesso ci spingiamo oltre la comfort zone."
Anthony Michael, Anthony Michael Interior Design
MI RACCONTI QUALCOSA DEL SUO STILE DI VITA.
"Ogni nuovo contatto è una nuova relazione personale. Cerco, quindi, alcuni punti in comune tra il cliente e me."
Shawn Jensen, New Century Design
È DISPOSTO AD INCONTRARSI DURANTE GLI ORARI D'UFFICIO?
"Se rispondono negativamente, significa che non rispettano il nostro tempo."
Craig Isaac, Craig W. Isaac Architecture
Puoi scaricare tutti i consigli in PDF a questo link.